The Mall: giunta approva delibera su secondo lotto

Preludio alla Conferenza dei servizi "Un iter estenuante"

The Mall: giunta approva delibera su secondo lotto
Pubblicato:
Aggiornato:

The Mall: giunta approva delibera su secondo lotto

Questa mattina la Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante l'accordo di programma per l'insediamento di un'aggregazione di esercizi di vicinato all'interno di pertinenza del costruendo centro commerciale The Mall in Valle Armea. Si tratta del secondo lotto di 1500 metri quadri, già previsto dal progetto originario, il cui iter burocratico si complicò poiché nel frattempo le normative regionali erano cambiate e la concessione dei permessi necessari fu vincolata ad un accordo di programma Comune-Regione. Tale accordo ha impegnato gli uffici comunali competenti per molti mesi, in un lungo iter burocratico che ha richiesti diversi incontri tecnici con gli uffici tecnici regionali competenti.

Un lungo iter che vede oggi un passaggio importante, con l'adozione dell'accordo di programma da parte della Giunta, preludio alla Conferenza dei servizi che porterà alla definitiva stipula di accordo Comune-Regione e al completamento dell'outlet commerciale The Mall secondo lo schema originariamente deliberato dal Consiglio comunale.

Abbiamo dovuto far fronte ad un iter burocratico estenuante, che ha rallentato un progetto che fu deliberato dal Consiglio comunale nel 2015. Tuttavia- spiega il Sindaco Alberto Biancheri - con l'adozione oggi in Giunta dellaccordo di programma Comune-Regione, e con la successiva Conferenza dei servizi, si apre finalmente la fase finale di un progetto importante per la città, sia in termini occupazionali sia per lintero indotto produttivo, a fronte dei flussi turistici che The Mall” saprà attirare"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie