Pubblicato:
Il post di ferruccio sansa
"Toti e il Covid: zona bianca o bandiera bianca?"
"Mentre lui parla di aprire la gente è negli ospedali"
Con un post su Facebook, il consigliere di opposizione Ferruccio Sansa, candidato alle elezioni regionali come espressione dell'alleanza giallorossa al governo che abbraccia la sinistra e il Movimento e Stelle, interviene a margine delle dichiarazioni che vedrebbero il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti contrario alle strette - quantomeno per la sua regione - che il governo vuole per Natale e Capodanno. "Toti e il Covid - scrive - zona bianca o bandiera bianca? Mentre lui parla di aprire tutto, la gente è negli ospedali".
Il post di Ferruccio Sansa
16 dicembre
- Toti dice no alla zona rossa per Natale: “Non vedo perché cambiare le regole sotto le festività natalizie”.
- La Repubblica: “Resta ancora alta la pressione sugli ospedali liguri soprattutto per il ritorno nei reparti dei malati no-Covid”
30 novembre
- Ansa: Toti: “Creare anche zona bianca. Lasciare i locali aperti anche di sera”
- Bollettino del 30 novembre: totali positivi in Liguria 51mila684 (+236 solo oggi), i ricoverati in ospedale sono 1.110, di cui 113 in terapia intensiva, mentre in isolamento domiciliare ci sono 11mila106 persone. Le vittime totali sono 2mila387, sette in più del giorno precedente.
9 novembre
- Toti: “I nostri dati (sul covid, ndr) sono ineccepibili"
- Ansa: Procura di Genova indaga sui dati trasmessi da Genova a Roma e che hanno permesso il passaggio della regione alla zona gialla
1 novembre
- Toti su Twitter: “Anziani non indispensabili allo sforzo produttivo del paese” e sui media dice “no” alla zona rossa per le festività
- Corriere della Sera, tre giorni dopo: “Covid, seconda ondata, raggiunto il picco”.
Il Fatto Quotidiano: “Matteralla a dialogo con Bonaccini e Toti: “È il momento delle responsabilità”
Leggi QUI le altre notizie