Politica
Il post

Toti si schiera con il green pass per la movida "Io mi sono vaccinato"

"Come potrei spiegare ai cittadini che potrebbero dover di nuovo limitare le loro libertà, per colpa di chi non si è voluto proteggere?"

Toti si schiera con il green pass per la movida "Io mi sono vaccinato"
Politica Imperia, 13 Luglio 2021 ore 18:15

Il Governatore di Regioneiguria Giovanni Toti interviene a margine della proposta di poter accedere a bar, ristoranti e altre attività in luoghi pubblici con il green pass (la certificazione di ciclo vaccinale completata o un tampone negativo risalente almeno alle 48 ore precedenti), già adottata dalla vicina Francia.

 

Toti appoggia la Francia sul green pass

"Sul green pass  - scrive il governatore su Facebook - sono d’accordo con la Francia! Da governatore, come potrei spiegare ai cittadini che si sono vaccinati che potrebbero dover di nuovo limitare le loro libertà, nonostante tanti sacrifici, per colpa di chi non si è voluto proteggere? Io mi sono vaccinato".

 

"Non è giusto rinunciare per colpa di chi è rimasto a guardare"

"Come me  - spiega - milioni di persone lo hanno fatto per senso civico, per la propria salute e quella degli altri. Non è un obbligo ma credo sia giusto, come ha scelto la Francia, impedire l’accesso a bar, ristoranti, cinema e tante altre attività a chi non ha il green pass o almeno il tampone fatto nelle ore precedenti. Perché queste libertà le abbiamo riconquistate soprattutto grazie ai cittadini che quel vaccino l’hanno fatto. E non meritano - conclude - oggi di doverci rinunciare per colpa di chi è rimasto a guardare... e spesso a criticare."

Necrologie