Campagna elettorale

Un parco acquatico nel futuro di Ospedaletti: il progetto del candidato sindaco Giorgio Boeri

"Sarebbe interessante chiedere agli ospedalettesi, davvero volete il porto? Ci sono alternative? Noi ne proponiamo una: un parco"

Un parco acquatico nel futuro di Ospedaletti: il progetto del candidato sindaco Giorgio Boeri

E’ un progetto molto ambizioso quello che il candidato sindaco di Ospedaletti Giorgio Boeri (Ospedaletti Rinasce) ha presentato questa mattina. Un parco acquatico, con un auditorium coperto da 3mila posti, padel, fitness e tre isole davanti alla costa.

Un parco acquatico nel futuro di Ospedaletti: il progetto del candidato Giorgio Boeri

Un parco acquatico, con un auditorium coperto da 3mila posti, padel, fitness, posti barca per i pescatori e tre isole davanti alla costa. Questo a grandi linee il progetto che il candidato sindaco Giorgio Boeri ha presentato questa mattina. E poi ancora serre botaniche, bar e ristoranti.

“Il sindaco Cimiotti sta portando avanti il progetto del porto che per ora è inopportuno perché parliamo di un’operazione importante ma ci possono essere altre idee. Tanto più che non c’è stata una consultazione con i cittadini” ha spiegato Boeri. “Sarebbe interessante chiedere agli ospedalettesi, davvero volete il porto? Ci sono alternative? Noi ne proponiamo una: un parco”.

“Un porto è inquinante, secondo me l’alternativa potrebbe essere un parco come quello che proponiamo noi. Un’area che presenta diverse strutture e che sarebbe un unicum in Liguria e nella vicina Francia e Piemonte. Un’occasione di rilancio economico del paese”.

Il progetto nel dettaglio

“Quello che proponiamo noi nel progetto è un attracco per barche di piccole dimensioni (8-10 metri) per pescatori e turisti o residenti. Poi abbiamo previsto tre isole vicine difronte alla costa al molo che verrà confermato. Gli impianti energetici saranno alimentati dal fotovoltaico. Poi campi di padel, firness e un auditorium da 3mila posti”.

Sul finanziamento Boeri spiega: “Nella mia lista c’è un avvocato esperto di Pnrr: ci sono molti fondi disponibili e al di là di quello pensiamo a una collaborazione di partnerariato (in parte pubblico e in parte privato). La morale i soldi ci sono”. Sul costo stimato il candidato sindaco spiega: “Un costo stimato non lo abbiamo esatto non lo abbiamo ma pensiamo si aggiri intorno a 100 milioni di euro”.

Qui il progetto: Manifesto GIORGIO 200×100 (1)