Campagna elettorale

Un parco acquatico nel futuro di Ospedaletti: il progetto del candidato sindaco Giorgio Boeri

"Sarebbe interessante chiedere agli ospedalettesi, davvero volete il porto? Ci sono alternative? Noi ne proponiamo una: un parco"

Un parco acquatico nel futuro di Ospedaletti: il progetto del candidato sindaco Giorgio Boeri
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un progetto molto ambizioso quello che il candidato sindaco di Ospedaletti Giorgio Boeri (Ospedaletti Rinasce) ha presentato questa mattina. Un parco acquatico, con un auditorium coperto da 3mila posti, padel, fitness e tre isole davanti alla costa.

Un parco acquatico nel futuro di Ospedaletti: il progetto del candidato Giorgio Boeri

Un parco acquatico, con un auditorium coperto da 3mila posti, padel, fitness, posti barca per i pescatori e tre isole davanti alla costa. Questo a grandi linee il progetto che il candidato sindaco Giorgio Boeri ha presentato questa mattina. E poi ancora serre botaniche, bar e ristoranti.

"Il sindaco Cimiotti sta portando avanti il progetto del porto che per ora è inopportuno perché parliamo di un'operazione importante ma ci possono essere altre idee. Tanto più che non c'è stata una consultazione con i cittadini" ha spiegato Boeri. "Sarebbe interessante chiedere agli ospedalettesi, davvero volete il porto? Ci sono alternative? Noi ne proponiamo una: un parco".

"Un porto è inquinante, secondo me l'alternativa potrebbe essere un parco come quello che proponiamo noi. Un'area che presenta diverse strutture e che sarebbe un unicum in Liguria e nella vicina Francia e Piemonte. Un'occasione di rilancio economico del paese".

Il progetto nel dettaglio

"Quello che proponiamo noi nel progetto è un attracco per barche di piccole dimensioni (8-10 metri) per pescatori e turisti o residenti. Poi abbiamo previsto tre isole vicine difronte alla costa al molo che verrà confermato. Gli impianti energetici saranno alimentati dal fotovoltaico. Poi campi di padel, firness e un auditorium da 3mila posti".

Sul finanziamento Boeri spiega: "Nella mia lista c'è un avvocato esperto di Pnrr: ci sono molti fondi disponibili e al di là di quello pensiamo a una collaborazione di partnerariato (in parte pubblico e in parte privato). La morale i soldi ci sono". Sul costo stimato il candidato sindaco spiega: "Un costo stimato non lo abbiamo esatto non lo abbiamo ma pensiamo si aggiri intorno a 100 milioni di euro".

Qui il progetto: Manifesto GIORGIO 200x100 (1)

Seguici sui nostri canali
Necrologie