VIDEO

Una delegazione italiana in val Roya per l'incontro con il presidente Macron

Una delegazione italiana ha partecipato, oggi, all'incontro con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, giunto in val Roya

Una delegazione italiana in val Roya per l'incontro con il presidente Macron
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incontro si è tenuto nel pomeriggio a Tenda

Una delegazione italiana ha partecipato, oggi, all'incontro con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, giunto in val Roya. Facevano parte della rappresentanza: il sindaco di Limone, Massimo Riberi; la senatrice Patrizia Manassero; il vicesindaco di Cuneo; il sindaco di Olivetta San Michele, Adriano Biancheri e di Airole, Maurizio Odoero; il consigliere regionale sud Paca, Boetti; il vice presidente del Consiglio regionale sud Paca, Serreuse il sindaco di Mentone, Juher.

"E' stato un incontro positivo - affermano Biancheri e Odoero -. Ci siamo complimentati per i lavori che sono stati eseguiti sul versante francese della val Roya e siamo onorati di essere stati invitati nella delegazione italiana".

Macron ha effettuato un sopralluogo a più di un anno e tre mesi dalla Tempesta Alex, che devasto la val Roya, seminando morti e distruzione. L'incontro è stato nel pomeriggio, a Tenda, ciascun amministratore ha potuto far presente le problematiche del proprio Comune. Naturalmente, ha fatto discutere la mancanza di un sopralluogo nella vallata, in passato, da parte di politici italiani di spessore.

VIDEO

Seguici sui nostri canali
Necrologie