CRONACA DI FINE MANDATO

Vallebona: il Comune ha approvato il Piano economico finanziario

Il Comune di Vallebona ha approvato il Piano economico finanziario dal quale si determinerà la tariffa Tari, la tassa sui rifiuti, del 2024

Vallebona: il Comune ha approvato il Piano economico finanziario
Pubblicato:

Il Comune di Vallebona ha approvato il Piano economico finanziario (Pef) dal quale si determinerà la tariffa Tari, la tassa sui rifiuti, del 2024.

Nonostante gli aumenti del prezzo del servizio, la spesa di servizi aggiuntivi nel periodo estivo, il costo delle chiamate straordinarie per l'abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico e altri oneri che ogni amministrazione deve affrontare per il decoro del proprio territorio - afferma il sindaco Roberta Guglielmi - possiamo dire che, anche per quest’anno, siamo riusciti a contenere la tariffa, anzi in alcuni casi è sensibilmente diminuita”.

Prosegue: “Sarà migliorato il servizio in località Madonna della Neve e via Ciotti, appena avremo l'esito della gara di aggiudicazione per l'acquisto e di conseguenza l'assegnazione e il posizionamento di ecoisole informatizzate dal comune di Ventimiglia, capofila dell 'ambito rifiuti ; auspichiamo anche nella collaborazione dei cittadini per arrivare alla tariffazione puntuale”.

Guglielmi ricorda il progetto Polis di Poste Italiane per i servizi nei piccoli Comuni

 “Nel gennaio 2023, ho partecipato a una convention organizzata da Poste Italiane a Roma dove è stato presentato ‘Polis’, il progetto che vedrà dare maggiori servizi ai cittadini dei comuni al di sotto dei 5000 abitanti alla presenza delle più alte cariche dello Stato, ospite d'onore il Presidente della Repubblica Mattarella. In questo progetto rientra anche il nostro comune; le Poste Italiane offriranno maggiori servizi ai cittadini per migliorarne la qualità della vita, tra questi son previsti l'installazione dello sportello bancomat così come il posizionamento di una colonnina elettrica”.

Il sindaco comunica infatti, che qualche giorno fa

Siamo stati contattati dalla società Be Charge, società aggiudicataria dell’appalto, per sottoscrivere la convenzione dopo un sopralluogo congiunto che individuerà una giusta collocazione nei pressi del nostro ufficio postale. Questa amministrazione, da quando è riuscita a riaprire il nuovo ufficio postale con considerevole impegno, ha sempre sollecitato per avere lo sportello automatico, come del resto era previsto dagli accordi con Poste Italiane".

Conclude il primo cittadino

"I lavori pubblici che riguardano la messa in sicurezza finanziati con fondi Pnrr stanno proseguendo secondo i tempi stabiliti. dagli accordi. in ultimo inizieranno i lavori nel centro storico per la messa a terra della fibra ottica. Concludo questo mandato con queste buone notizie per tutti”.

F.T.

valebona rifiuti
Foto 1 di 3
valebona bancomati Poste Italiane
Foto 2 di 3
valebona _03
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie