SANITA'

Vallebona installa un defibrillatore donato dai Lions. Foto

È stato posizionato in piazza della Libertà, il defibrillatore donato dai Lions Club Bordighera Caponero Host al Comune di Vallebona.

Vallebona installa un defibrillatore donato dai Lions. Foto
Pubblicato:

Defibrillatore

È stato posizionato in piazza della Libertà, il defibrillatore donato dai Lions Club Bordighera Caponero Host al Comune di Vallebona. L’amministrazione, dunque, prosegue il percorso di Comune cardioprotetto iniziato nei mesi scorsi e momentaneamente sospeso a causa dell’emergenza Covid.

"A breve verranno posizionati altri due defibrillatori ottenuti in comodato d’uso, che verranno collocati a Madonna della Neve e presso il centro sportivo Asd Fabio Taggiasco - dichiara il dottor Stefano Ferlito, consigliere comunale e direttore del 118 -. In ambito comunale a Vallebona ci sono parecchie persone, sanitari e non, che sono già abilitati all’utilizzo del defibrillatore. È intenzione dell’amministrazione proseguire i corsi formativi alla cittadinanza non appena sarà possibile farlo, due incontri sono già stati tenuti nei mesi di settembre-ottobre con grande interesse e partecipazione da parte dei cittadini".

A breve verrà comunque pubblicato sul sito del Comune www.vallebona.info e sui profili social del Comune di Vallebona un supporto video con informazioni ed istruzioni dettagliate". Presenti al posizionamento del macchinario: per i Lions il Presidente Ernesto Fresca Fantoni; Gianfranco Ravotti (cerimoniere); il dottor Rodolfo Brizio medico Primario dell'Asl 1 Imperiese; Fernando Franceschelli, per il Comune di Vallebona, il sindaco Roberta Guglielmi e il dottor Stefani Ferlito.

Leggi qui le altre notizie

Vallebona defibrillatore Lions Club Caponero Host
Foto 1 di 4
Vallebona defibrillatore Lions Club Caponero Host_04
Foto 2 di 4
Vallebona defibrillatore Lions Club Caponero Host_03
Foto 3 di 4
Vallebona defibrillatore Lions Club Caponero Host_02
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie