INIZIATIVA DI BENEFICIENZA

Vallecrosia: consegnate 50 porzioni di "turtun" ai Servizi sociali

Ieri sono state recapitate ai Servizi Sociali di Vallecrosia circa 50 porzioni del celebre "turtun " de.co di Castelvittorio appena sfornato

Vallecrosia: consegnate 50 porzioni di "turtun" ai Servizi sociali
Pubblicato:

Consegnate 50 porzioni di "turtun"

Ieri sono state recapitate ai Servizi Sociali di Vallecrosia circa 50 porzioni del celebre "turtun " de.co di Castelvittorio appena sfornato. L'iniziativa è stata voluta dalle Chef Federico Lanteri insieme ai colleghi dei Ristoranti dell'alta Val Nervia: U Cian di Isolabona, Busciun e Italia di Castelvittorio, oltre, naturalmente, alla “Sacerdotessa del Turtun” Terry Prada.

Si tratta di un'attività di servizio itinerante, basato sul volontariato dei ristoratori e dei loro amici, rivolta ogni settimana ad aiutare le persone in stato di disagio economico a causa dell'emergenza sanitaria. La generosa iniziativa è di una grande semplicità ma molto efficace: chi può prenota e paga la celebre e buonissima torta di verdure originaria di Castelvittorio e il ricavato serve a finanziare chi invece non può pagare. Il lavoro lo regalano i ristoratori.

La foto ritrae l'Assessore dott.ssa Marilena Piardi (destra) che riceve a nome del Comune la donazione a mani della rappresentante del Ristorante Il Torrione Sig.ra Aurora Peirano ( a sinistra) .

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie