Vallecrosia: la minoranza attacca il vicesindaco sul parking per disabili

Parking per disabili: la minoranza ha accusato il vicesindaco e assessore di aver utilizzato il posto per disabili e chiede di convocare un Consiglio ad hoc

Vallecrosia: la minoranza attacca il vicesindaco sul parking per disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Parking per disabili

La minoranza comunale attacca il vicesindaco Marilena Piardi. La vicenda riguarda il piazzale di 1.525 metri quadrati, di via Marconi, sul lungomare di Vallecrosia, che la società “Gloria srl” ha dato in comodato d’uso al Comune per utilizzarlo come parcheggio. Secondo l’opposizione, che ha anche realizzato un dossier fotografico: cinque dei circa settanta posti auto sono stati destinati ai disabili, ma nel contempo sono stati contrassegnati anche come proprietà privata.

Le accuse

I consiglieri: Cristian Quesada, Fabio Perri, Ferdinando Giordano e Albana Scarinci, contestano il fatto che i posti riservati ai portatori di handicap sarebbero stati utilizzati anche dal vicesindaco (il condizionale è d'obbligo, in quanto si tratta di accuse che provengono da una parte e andranno verificate nelle opportune sedi). Per questo motivo hanno chiesto la convocazione di un Consiglio comunale in via d’urgenza.

La replica del sindaco

“In Comune non abbiamo ricevuto alcuna interpellanza. Il vicesindaco gode della mia totale fiducia - è il commento del sindaco Armando Biasi -. Il parcheggio è da dodici anni che viene dato in comodato al Comune e noi abbiamo pensato di realizzare anche degli spazi per disabili”.

Conclude Biasi

“Se l’opposizione vuole contestare, lo faccia pure, vorrà dire che convocheremo una Commissione e il Consiglio, ma qui non mi sento di delegittimare nessuno. Per ora parliamo soltanto di un punto di vista della minoranza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie