IL CASO

Vallecrosia: lite Biasi-Russo-Perri ed è subito show in Consiglio comunale. Video

E’ esplosa la lite dopo che il sindaco ha accusato il consigliere regionale Veronica Russo di non aver portato finanziamenti alla città

Pubblicato:
Aggiornato:

Biasi accusa Russo di non aver portato finanziamenti ed è lite

E’ esplosa la lite in Consiglio comunale, dopo che il sindaco Armando Biasi ha accusato il consigliere regionale Veronica Russo (Fratelli d’Italia), seduto tra il pubblico, di non aver portato finanziamenti alla città.Tutte le volte che sono in aula vengo tirata in ballo - ha tuonato Russo -. Chiedo le forze dell’ordine”.

In pochi istanti la discussione è degenerata in una lite

con il consigliere di minoranza Fabio Perri (Fratelli d’Italia, ma eletto in Consiglio per la lista civica Perri sindaco) che ha accusato il primo cittadino di violazione della privacy. “Questa è violazione della privacy - ha gridato -. Segretario, non si può dire dov’è una persona, nome e cognome”.

Alla richiesta di calmarsi: “No, non mi calmo”, risponde Perri e il presidente del Consiglio comunale, Anastasio Sandrino, invita Perri a uscire: “Il nome dell’assessore (in realtà si sbaglia, perché è consigliere, ndr) è pubblico”, afferma il segretario. E Perri aggiunge: “L’ha pure scritto su Facebook  dove abita - rivolgendosi a Biasi -. Non si fanno nomi né cognomi”.

A quel punto interviene il sindaco che afferma

Ripeto cosa ho detto: che la presenza in questa città del consigliere regionale Russo Veronica, e non può parlare dal publico, non ha portato a questa struttura cittadina nessun finanziamento. In realtà, ci fosse stata una vera collaborazione e non come diceva il consigliere capogruppo Calipa, slealtà continua, e si vede da questo toni di arroganza (…). Completo dicendo che continueremo a lavorare per la crescita turistica anche senza il supporto del consigliere Russo Veronica”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie