IL CASO

Vallecrosia: minoranza presenta 77 emendamenti al regolamento del Consiglio comunale

Sono 77 gli emendamenti al regolamento del Consiglio comunale presentati dalla minoranza, in particolare dal consigliere Fabio Perri

Vallecrosia: minoranza presenta 77 emendamenti al regolamento del Consiglio comunale
Pubblicato:

Li ha presentati Fabio Perri

Sono 77 gli emendamenti al regolamento del Consiglio comunale presentati dalla minoranza, in particolare dal consigliere Fabio Perri. “Da parte nostra un forte  segnale di apertura e di collaborazione come al solito rigettato e non preso in considerazione dal sindaco e dalla sua maggioranza silente - avverte Perri -. Lo strumento è stato aggiornato alle nuove norme e redatto con attenzione e  precisione dal punto di vista tecnico giuridico-legislativo dai funzionari comunali a cui va il mio particolare  ringraziamento per il lavoro svolto. Ci spiace che i nostri emendamenti non siano neanche stati presi in minima considerazione da parte di questa amministrazione, con palese disinteressamento e con presunzione del sindaco che vuole dimostrare di essere lui a decidere, in funzione del proprio ruolo, anziché capire il grande lavoro svolto dal sottoscritto anche a beneficio della maggioranza , mettendosi in ascolto nel principio  del confronto”.

Prosegue: "Ci siamo sentiti dire che dovevamo  presentare tutto in commissione  semplicemente perché presentati gli emendamenti durante la seduta, nonostante non vi sia alcuna regolamentazione in merito e quindi gli stessi potevano essere presentati prima della votazione del provvedimento. Invitiamo, pertanto, il sindaco a studiare e leggere un po di più”. Gli emendamenti si riferivano, in particolare, ai principi già previsti dallo statuto del comune di Vallecrosia e in secondo luogo a principi di democrazia, quali il diritto di parola e di espressione nei tempi congrui come era previsto nella precedente versione del regolamento.

“Il Sindaco che tanto decanta la collaborazione non solo ha dimostrato di non volerla mettere in pratica ma ancor più ha messo in difficoltà i componenti della sua maggioranza che a microfoni spenti hanno apprezzato il lavoro da me svolto sia nella forma che nei contenuti”. E conclude: “Da oggi ogni singola pratica che verrà sottoposta all'attenzione del Consiglio Comunale, sarà oggetto di emendamenti, qualora necessari, in quanto questa amministrazione e questo Sindaco non possono pensare di comandare a discapito di tutti in quanto il loro ruolo è quello di amministrare. Solo il tempo ci dirà quanto quel principio di collaborazione tanto decantato era realmente sentito o era solo una bufala”. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie