Il Comune di Vallecrosia informa che i lavori di sistemazione del parcheggio sterrato tra via San Vincenzo e via Giovanni XXIII inizieranno lunedì prossimo (9 febbraio), alla mattina, per terminare un mese esatto dopo.
“Al contrario di quanto erroneamente indicato nella cartellonistica presente sul posto – spiega il sindaco di Vallecrosia, Fabio Perri – il divieto di sosta e i lavori avranno durata fino al 9 marzo e non fino al 3 aprile”.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Quesada
inoltre, informa che al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, nelle prime due settimane di intervento, dal 9 al 24 febbraio, il divieto di sosta e i lavori riguarderanno solo la parte a ridosso della recinzione. “Pertanto, sarà comunque possibile parcheggiare i veicoli sia nella parte centrale del parcheggio sia nella zona adiacente al palazzo. Questa comunicazione vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini e limitare, per quanto possibile, i disagi legati all’avvio dei lavori”.
L’amministrazione è consapevole che ogni intervento
di riqualificazione comporta inevitabilmente qualche disagio temporaneo e chiede sin da ora comprensione e collaborazione. “Si tratta però di un’opera importante e necessaria, finalizzata a mettere ordine, regolamentare correttamente l’area e restituire pulizia, decoro e dignità a uno spazio da anni abbandonato e poco curato”, conclude Quesada.