Vallecrosia: Sant'Anna resterà una scuola, passa la mozione
Scuola: il Consiglio comunale di Vallecrosia ha votato all'unanimità la mozione urgente presentata dai consiglieri di minoranza
Scuola
Il Consiglio comunale di Vallecrosia ha votato all'unanimità la mozione urgente presentata dai consiglieri di minoranza per salvaguardare la scuola Sant'Anna, i suoi alunni, le famiglie e i dipendenti dell'istituto scolastico gestito dalle suore della Carità. Obiettivo mantenere la destinazione scolastica dell'edificio, qualora dovesse cambiare la gestione o il proprietario.
Nel corso della seduta il sindaco Armando Biasi ha annunciato che dovrebbe tenersi, il prossimo 5 dicembre, l'incontro con la direzione romana delle Suore e i vertici dell'associazione Misericordie, che potrebbe subentrare nella gestione.
"Abbiamo sollecitato l'incontro in modo che i tempi fossero accelerati - ha affermato il primo cittadino -. Visto che le nuove direttive del ministero dell'istruzione danno tempo ai genitori di presentare entro il 31 gennaio le domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico".
Leggi QUI le altre notizie