Menu
Cerca
FOTO

Vandali nel convento delle ex Suore dell’Orto, la denuncia di Spinosi

Atti vandalici nel complesso dell'ex convento delle suore dell'Orto di Ventimiglia sono stati denunciati da Andrea Spinosi

Vandali nel convento delle ex Suore dell’Orto, la denuncia di Spinosi
Politica Ventimiglia, 27 Aprile 2021 ore 08:48

Vandali nel convento delle ex suore dell’orto

Atti vandalici nel complesso dell’ex convento delle suore dell’Orto di Ventimiglia sono stati denunciati dal presidente del Consiglio comunale, Andrea Spinosi. “A Ventimiglia alta – afferma – nel complesso del convento delle Suore dell’Orto vi è un giardino bellissimo di proprietà comunale a picco sul nuovo porto e con una vista mozzafiato, che spazia da Nizza fino a capo Ampelio. E’ un luogo magico al quale sono molto affezionato”. Sono diversi anni che le suore non sono più presenti in quel complesso e intanto: “Ci sono dei vandali, per usare un termine educato, che per l’ennesima volta hanno forzato il lucchetto dell’ingresso sul cavo. Sono penetrati, seminando i danni che vedete nelle foto. Un comportamento spregevole e vergognoso”.

Prosegue Spinosi: “Oltretutto, l’ associazione a cui l’amministrazione ha affidato la manutenzione del giardino fa poco più di niente. Ora organizzerò una bella pulizia con alpini, protezione civile, coltivatori diretti e ditta della nettezza urbana. Allo stesso tempo con le maestranze comunali ripareremo e rinforzeremo il cancello dell’ingresso per renderlo più sicuro”.

Conclude: “In seconda battuta è intenzione dell’amministrazione trovare anche un modo per renderlo fruibile a chi vorrà visitarlo nell’ottica del progetto di riqualificazione di tutto il compendio immobiliare che inizieremo a vagliare nel prossimo consiglio comunale, che convocherò intorno alla metà di maggio”.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie