Politica
aggiudicata la gara

Ventimiglia: affidata a ditta di Palermo la gestione dei parcheggi per i prossimi 18 mesi

E' stata definitivamente aggiudicata la gara per la gestione dei parcheggi di Ventimiglia, necessaria per legge, dopo una serie di proroghe

Ventimiglia: affidata a ditta di Palermo la gestione dei parcheggi per i prossimi 18 mesi
Politica Ventimiglia, 28 Gennaio 2022 ore 08:31

La gestione dei parcheggi alla ditta Automobile Club Servizi

E' stata definitivamente aggiudicata la gara per la gestione dei parcheggi di Ventimiglia, necessaria per legge, dopo una serie di proroghe tecniche permesse dalla precedente amministrazione retta dal sindaco Enrico Ioculano, ma oggi contestate dagli uffici comunali.

Si è conclusa con l'aggiudicazione alla ditta Acs - Automobile Club Servizi srl con sede a Palermo, che ha vinto sugli altri concorrenti con un aggio a favore del Comune di Ventimiglia del 76,5 per cento e impegnandosi a cambiare tutti i parcometri cittadini, concedendo finalmente di poter pagare il parcheggio non solo con monetine ma anche con ogni altro mezzo di pagamento. Dall'amministrazione fanno sapere che la commissione di esperti, dopo un attento esame e diversi approfondimenti, non ha avuto dubbi sulla regolarità della proposta ed ha aggiudicato la gara.

Si vedrà se seguiranno i soliti ricorsi degli altri concorrenti o della ditta uscente, la "Colombo", che gestiva i parcheggi a Ventimiglia da circa trent'anni anni e che vede in Consiglio comunale molti sostenitori tra i banchi della minoranza, tra cui anche l'ex direttore della stessa società di servizi, ma anche della maggioranza.

Il sindaco Scullino se da una parte è lieto

che finalmente anche a Ventimiglia si abbia l'opportunità di utilizzare le carte di credito, banconote o altri sistemi diversi dalle monetine per pagare i parcheggi, dall'altra non nasconde la propria preoccupazione di capire se la nuova società, ad oggi non conosciuta, che gestirà i parcheggi per 18 mesi riuscirà a fornire un servizio di qualità superiore a quello sino ad oggi ottenuto.

La durata breve della gestione di diciotto mesi, voluta, è dovuta al fatto che entro la fine del 2022 Ventimiglia avrà oltre 1.100 nuovi parcheggi e quindi la nuova gara li dovrà inglobare e finalmente si potrà anche prevedere forme di abbonamento per i residenti e agevolazioni per frontalieri e lavoratori. Attendiamo, ogni novità può spaventare, conclude Scullino, ma può portare anche risultati migliori, vedremo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie