i rendering

Ventimiglia avrà la sua "tangenziale" a cornice: ecco come cambia la viabilità

La città si appresta ad adottare una nuova piccola viabilità (detta "cornice"), che permetterà di bypassare il centro cittadino

Ventimiglia avrà la sua "tangenziale" a cornice: ecco come cambia la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

A breve arriverà una viabilità alternativa all'Aurelia

La città si appresta ad adottare una nuova piccola viabilità (detta a "cornice"), che permetterà di bypassare gran parte del centro cittadino. Presto, infatti, saranno pronti i nuovi parcheggi sopra Corso Genova e lungo quest'ultimi scorrerà una carreggiata di collegamento. Grazie a due nuove rotatorie lungo corso Genova, per entrare e uscire, sarà possibile evitare il traffico del centro sino al sovrappasso di San Secondo. Da lì: chi vorrà andare in Francia o verso Roverino e le frazioni dell’entroterra, potrà proseguire verso San Secondo.

Le dichiarazioni del sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino

"Naturalmente siamo al lavoro per fare in modo che il quartiere non subisca un pregiudizio dal nuovo flusso di veicoli - afferma il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino - ma che anzi possa godere solamente dei nuovi benefici in arrivo. Quindi adotteremo nuove soluzioni per garantire il passaggio dei pedoni in totale sicurezza e limitare il più possibile la velocità delle auto in transito".

Conclude il primo cittadino: "In questo modo, crediamo sarà possibile risolvere in parte il problema del traffico nel centro di Ventimiglia, deviando il 20-25 per cento dei veicoli dell’Aurelia. Importantissima sarà la pista ciclabile che collegherà la stazione alla ciclovia Pelagos di Nervia, offrendo un nuovo percorso sicuro a studenti e pendolari".

Ventimiglia strada cornice tangenziale tanovia
Foto 1 di 4
Ventimiglia strada cornice tangenziale tanovia _02
Foto 2 di 4
Ventimiglia strada cornice tangenziale tanovia _03
Foto 3 di 4
Ventimiglia strada cornice tangenziale tanovia _04
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie