Politica
SVILUPPOO ECONOMICO

Ventimiglia: Comune e Fs firmano preliminare per acquisto aree parking

Il 2 maggio è stato sottoscritto il contratto preliminare tra il Comune di Ventimiglia e le società facenti riferimento al gruppo FS

Ventimiglia: Comune e Fs firmano preliminare per acquisto aree parking
Politica Ventimiglia, 09 Maggio 2022 ore 17:22

E' stato sottoscritto il contratto preliminare tra il Comune e le società del gruppo FS

Il 2 maggio è stato sottoscritto il contratto preliminare tra il Comune di Ventimiglia e le società facenti riferimento al gruppo Ferrovie dello Stato, per acquistare le aree e i fabbricati sovrastanti sui quali sono stati avviati i lavori dei tre parcheggi che l'amministrazione sta realizzando: quello grande di corso Genova, quello già operativo sotto San Secondo e il terzo parcheggio, sempre in zona San Secondo, cosiddetto parcheggio "Eiffel".

I tre parcheggi saranno terminati entro fine anno

con un numero di posti auto nuovi che supera i 1.100. Questo è il contratto preliminare che segue il protocollo di intesa già sottoscritto, a dicembre 2020 e sulla base del quale le Ferrovie avevano già dato disponibilità delle aree ed è per questo che è stato possibile iniziare i lavori dei parcheggi. Il preliminare prevede che l'acquisto definitivo (per 2,5 milioni) il Comune lo farà entro cinque anni dal 2 maggio 2022, se nel frattempo non parte il Parco Roya, altrimenti quelle aree arrivano gratuitamente al Comune.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie