il riconoscimento al Comune

Ventimiglia dichiarata "Città europea dello sport 2023"

Ventimiglia è stata dichiarata Città europea dello sport. Lo comunica il vicesindaco e assessore di Ventimiglia, Simone Bertolucci

Ventimiglia dichiarata "Città europea dello sport 2023"
Pubblicato:

Ventimiglia è stata dichiarata Città europea dello sport 2023

Ventimiglia è stata dichiarata Città europea dello sport. Lo comunica il vicesindaco e assessore di Ventimiglia, Simone Bertolucci. "Abbiamo l'onore di dichiarare Ventimiglia Città Europea dello Sport 2023", è scritto nella comunicazione ufficiale recapitata al Comune dal "European capitals and cities of sport federation. "Congratulazioni per il premio - è scritto nella motivazione - perché la tua città è davvero un buon esempio dello sport per tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto che sono i principali obiettivi di Aces Europe".

Un traguardo che in molti ritenevano non raggiungibile

e che invece è arrivato grazie alla perseveranza e alle tante strutture e associazioni sportive che Ventimiglia può vantare di avere, spesso ingiustamente non valorizzate.

"Sono molto felice perché, nonostante i lavori che questa amministrazione sta compiendo - dichiara Bertolucci - la commissione ha apprezzato la varietà di proposte ed il ventaglio che Ventimiglia fornisce per lo sport". Che ciò sia il valore aggiunto giusto per la concretizzazione del nostro programma elettorale e delle opere inerenti.

"Un ulteriore segnale che l’amministrazione Scullino opera a trecentosessanta gradi - conclude Bertolucci - e che lo Sport è al centro di molte iniziative, insieme a tanti altri obiettivi nonostante la pandemia Covid e le avversioni atmosferiche che hanno ferito profondamente Ventimiglia. Conclude l'assessore Bertolucci: "Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto, in questo periodo post Covid hanno dato il massimo per concretizzare il lavoro".

Seguici sui nostri canali
Necrologie