Politica
POLITICA

Ventimiglia: il centrodestra unito per le comunali e "taglio netto col passato"

"La coalizione ha la responsabilità da una parte, di troncare con un passato composto da soggetti che hanno anteposto l'interesse dei singoli"

Ventimiglia: il centrodestra unito per le comunali e "taglio netto col passato"
Politica Ventimiglia, 02 Dicembre 2022 ore 15:25

Le segretarie del partiti hanno avviato una serie di incontri per costruire la coalizione di centrodestra

Le segreterie locali di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Cambiamo hanno avviato una serie di incontri per costruire la coalizione di centrodestra che si presenterà ai cittadini ventimigliesi in vista delle amministrative previste per la prossima primavera.

I partiti di centrodestra hanno ribadito la loro unità di intenti

e saranno alleati sul modello che, solo due mesi fa, ha visto trionfare la coalizione di centrodestra nella città di confine con oltre il 60% dei consensi. "È un modello vincente - si legge in una nota del centrodestra - che vogliamo replicare su scala locale perché riteniamo che un'amministrazione comunale, in particolare quella di Ventimiglia, con i suoi problemi di carattere nazionale ma anche le sue opportunità di sviluppo, possa solo che guadagnare da un rapporto di sintonia politica e fattiva collaborazione con le forze politiche che oggi guidano Regione e Governo".

Troncare definitivamente col passato

"Vogliamo un centrodestra inclusivo e aperto a chi vuole impegnarsi per la città. Crediamo che movimenti civici spontanei, formati da persone che non hanno avuto ruoli di responsabilità nelle precedenti amministrazioni, possano arricchire di idee e contenuti il programma amministrativo da proporre alla cittadinanza; la parola chiave è infatti "Discontinuità", la coalizione ha la responsabilità da una parte, di troncare definitivamente con un passato composto da soggetti che hanno anteposto l'interesse dei singoli a quelli della comunità; dall'altra quella di guardare con fiducia ad un futuro che per troppo tempo è stato negato. Facciamo quindi appello a tutti i ventimigliesi di buona volontà: è ora di costruire la squadra di governo per dare alla nostra città un'amministrazione seria, coesa, serena e capace, in grado di migliorare la qualità della vita di Ventimiglia per gli anni futuri".

Seguici sui nostri canali
Necrologie