Ventimiglia: il Comitato di quartiere Magliocca-Gallardi chiede maggiore sicurezza, Condrò: "Telecamere contro furti"

Ventimiglia: il Comitato di quartiere Magliocca-Gallardi chiede maggiore sicurezza, Condrò: "Telecamere contro furti"
Pubblicato:
 
Si informa la cittadinanza che negli ultimi mesi sono state avanzate varie missive di sollecito nei confronti dell'Amministrazione Comunale di Ventimiglia, per interventi di messa in sicurezza, da parte del Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi di Ventimiglia, nella persona del suo Presidente Avv. Davide Condrò.
In particolare si è provveduto a rimarcare la necessità di interventi manutentivi e di progettazione di nuove opere sul territorio rappresentato dal Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi, già sottoposte all'evidenza dell'Amministrazione  in sede di assemblea pubblica del 23.04.2015. 
Infatti, a seguito di talune sporadiche e purtroppo insufficienti opere di rattoppamento del manto stradale non v’è più dato seguito alcuno come dalla cittadinanza sperato.
I sinistri stradali che si verificano per le vie ricorrono quotidianamente, indice di elevata pericolosità derivante, soprattutto, dalla scarsa manutenzione stradale.
Si sono pertanto richiesti  interventi di messa in sicurezza con l‘ urgenza di realizzazione di asfaltatura stradale, illuminazione e di allargamento delle pubbliche Vie nonché di regimentazione delle acque piovane in tutto il territorio frazionale.
Inoltre, dato il costante e progressivo aumento di furti che si stanno compiendo proprio nel territorio frazionale, si è provveduto a sollecitare gli Uffici di competenza a valutare la possibilità di installare sistemi di videosorveglianza nelle zone “cruciali” di via obbligata, che tra le altre si sono individuate in:  Via Gallardi; Via S. Anna; Incrocio “quattro strade” ove si intersecano Via S. Anna, Via Due Camini e Via Fontana;  Fraz. Seglia; Via Forte San Paolo ; Fraz. San Lorenzo; Via Gallardi vs direzione Bevera.
Ciò al fine di limitare il suddetto fenomeno e comunque garantire una maggiore sicurezza e/o controllo delle zone.
 
AVV. DAVIDE CONDRO'
in qualità di presidente del comitato di quartiere Magliocca-Gallardi


Seguici sui nostri canali
Necrologie