COMMERCIO

Ventimiglia: il mercato del venerdì potrebbe riaprire il 12 giugno

Il mercato del venerdì di Ventimiglia potrebbe riaprire il 12 giugno, dopo l'incontro determinante con il Comitato tecnico della Prefettura

Ventimiglia: il mercato del venerdì potrebbe riaprire il 12 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercato del Venerdì

Il mercato del venerdì di Ventimiglia potrebbe riaprire il 12 giugno, dopo l'incontro determinante con il Comitato tecnico della Prefettura. "Ci sono possibilità concrete ma niente di sicuro – afferma il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino – nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale, delle vie di soccorso e per l’antiterrorismo".

Aggiunge. "Il nostro è un mercato che, al contrario di altri, si svolge tutto il giorno, fino alle 18, e visti i 370 banchi, ha un’occupazione importante. Abbiamo ridisegnato il mercato cercando di non stravolgerlo molto ma di allungarlo in alcune vie, mantenendolo all’80 per cento sulla sede storica. Lo abbiamo fatto nella speranza che vada bene agli operatori ed ai cittadini, nella massima attenzione e cautela, perché sappiamo che il mercato ha un ritorno economico importante per la città. Speriamo che, quando riparte, ci sia la possibilità che possano arrivare i francesi con la riapertura delle frontiere. Noi ci auguriamo che tutto si possa risolvere davvero nel più breve tempo possibile”.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie