POLITICA

Ventimiglia: il sindaco Di Muro istituisce una delega alle Politiche ambientali

Al momento non è ancora deciso a chi andrà, ma non si esclude che possa oggetto dell’annunciato rimpasto di deleghe

Ventimiglia: il sindaco Di Muro istituisce una delega alle Politiche ambientali
Pubblicato:

Il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, ha istituito una nuova delega, quella alle Politiche energetiche. Al momento non è ancora deciso a chi andrà, ma non si esclude che possa oggetto dell’annunciato rimpasto di deleghe, previsto nei prossimi giorni.

Resta, infatti, confermato che non ci saranno cambiamenti all’interno della Giunta

I nomi, in pratica, restano gli stessi. “C’è da effettuare una ricognizione dei consumi sugli immobili comunali - spiega Di Muro, illustrando la nuova delega -. Credo, infatti, che ci siano ampi margini di risparmio e la possibilità di investire e aderire a finanziamenti con progettualità, che consentono di migliorare l’offerta energetica, collegando l’efficientamento energetico ai lavori pubblici”.

Prosegue il primo cittadino

Penso, ad esempio, ai panelli fotovoltaici su un tetto, che permettono di coibentare meglio l’immobile e risparmiare sui costi di gestione e anche a interventi importanti sui nostri edifici, primi fra tutti: le scuole”.

Di Muro ha in mente anche altre deleghe che potrebbero essere messe sul tavolo, nei prossimi giorni. Alcuni riguarderebbero le tematiche ambientali.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie