RIMANDATA A TEMPO INDETERMINATO

Ventimiglia: la pratica Dimar è scomoda, il Consiglio rimanda la discussione

E' slittata in Consiglio comunale la discussione sulla destinazione d'uso dei fabbricati industriali di Bevera e la costruzione di un centro commerciale

Ventimiglia: la pratica Dimar è scomoda, il Consiglio rimanda la discussione
Pubblicato:
Aggiornato:

E' slittata, stasera, in Consiglio comunale a Ventimiglia, la discussione sulla destinazione d'uso dei fabbricati industriali di Bevera e la costruzione di un centro commerciale da parte della società Dimar. E' stato l'amministrazione a chiedere di rinviare la pratica, dopo la richiesta contenuta in una lettera di Confesercenti, recapitata pochi minuti prima dell'inizio della seduta e in seguito a un richiesta di Forza Italia.

"Riteniamo fondamentale permettere una maggiore e più approfondita analisi di una pratica così delicata e così impattante sul tessuto commerciale cittadino e quindi sul settore economico trainante di Ventimiglia - è scritto in una nota di Forza Italia -. Siamo da sempre dalla parte delle partite Iva e in questo momento così difficile per i piccoli e medi imprenditori ventimigliesi riteniamo che nuovi insediamenti di medie o grandi dimensioni in zone sganciate dalla attuale geografia commerciale cittadina, siano da valutare con molta attenzione".

Il sindaco Gaetano Scullino si è astenuto dalla votazione sulla richiesta di rinvio: "La maggioranza è frammentata sulla Dimar. A me non interessa il privato, mi interessa il bene della città. A questo punto, però, io mi astengo", ha affermato il prio cittadino.

Hanno votato in maniera favorevole: Andrea Spinosi, Eleonora Palmero, Marcello Bevilacqua, Roberto Nazzari, Massimo Giordanengo, Bartolomeo Isnardi, Enrico Ioculano, Giovanni Ballestra, Domenico De Leo, Federica Leuzzi, Massimo D'Eusebio, Alberto Ballestra.

Contrari: Giuseppe Palmero, Maurizio Rea.

Astenuti anche Cristina D'Andrea, Francesco Mauro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie