CASO MIGRANTI E CENTRO DI ACCOGLIENZA

Ventimiglia, Lega: "Il Pd mente sapendo di mentire"

"Vogliamo ricordare al PD che il Campo Roja è stato chiuso su indicazione del Ministro Lamorgese espressione del Governo 'giallo-rosso'"

Ventimiglia, Lega: "Il Pd mente sapendo di mentire"
Pubblicato:

La Lega replica alle affermazioni del Pd

"Leggiamo dichiarazioni palesemente false, che a dire il vero si ripetono da tempo a fini propagandistici, le quali affermano che 'la Lega ha chiuso il campo Roja, tra l’entusiasmo dell’allora Onorevole Di Muro'. Vogliamo ricordare al PD che il Campo Roja è stato chiuso dall'allora prefetto Intini su indicazione del Ministro dell'Interno Lamorgese espressione del Governo 'giallo-rosso' di cui il Partito Democratico era parte integrante mentre l'onorevole Flavio Di Muro era all'opposizione".
Così la Lega, in una nota stampa, risponde alle dichiarazioni del Pd sul "paradosso Lega".

"Non accettiamo quindi lezioni da chi mente sapendo di mentire"

"Non accettiamo quindi lezioni da chi mente sapendo di mentire. Se veramente gli esponenti locali della sinistra erano contrari alla sua chiusura perché non sono intervenuti presso i loro rappresentanti a Roma? - si legge ancora -. Quanto all'efficacia di quel modello di accoglienza erano chiare a tutti le lacune, ancora più carenti i meccanismi di ricollocamento dei migranti fuori Ventimiglia. Ricordiamo che al contempo vi erano migranti che si rifiutavano di entrarvi e venne allestito un accampamento abusivo nel quartiere Gianchette".

"Lavoriamo per una proposta di amministrazione che possa legare maggiormente Ventimiglia al Governo nazionale"

"Crediamo però che ai cittadini ventimigliesi, che pagano il prezzo di una convivenza difficile con il flusso migratorio, sia più di interesse capire cosa accadrà in futuro piuttosto che sterili dibattiti politici che guardano al passato. Per questo lavoriamo per una proposta di amministrazione che possa legare maggiormente Ventimiglia al Governo nazionale appena insediato. Solo con una collaborazione seria e continuativa con il Viminale si può avere la giusta attenzione alle esigenze di vivibilità e sicurezza in città che i ventimigliesi giustamente reclamano, nonché proporre (e vedere attuate) nuove soluzioni per la gestione ordinata del flusso migratorio".
Seguici sui nostri canali
Necrologie