Ventimiglia: lo Statuto comunale in Commissione, interviene Malivindi

"Questa mattina in Commissione Affari Generali passerà la pratica relativa all'approvazione della revisione dello Statuto Comunale"

Ventimiglia: lo Statuto comunale in Commissione, interviene Malivindi
Pubblicato:

Statuto comunale

"Questa mattina in Commissione Affari Generali passerà la pratica relativa all'approvazione della revisione dello Statuto Comunale.
In effetti già da diversi anni la Commissione speciale statutaria di cui sono Presidente ha lavorato sulla revisione dello Statuto del Comune di ventimiglia che avendo più di 30 anni necessitava di un aggiornamento. Ma come mai si porta la revisione dello Statuto a fine mandato, si chiederanno in molti". A dichiararlo è il consigliere comunale di minoranza, Silvia Malivindi.

"I lunghi e intensi lavori della Commissione speciale Statutaria finirono nel 2017, poi la pratica finì negli Uffici per il parere tecnico e si perse - spiega -. Nonostante i miei numerosi solleciti, la pratica arriva solo oggi in Commissione e quindi al Consiglio Comunale, praticamente alla scadenza del mandato, dopo quasi due anni dormienti".

E poi. "La maggioranza ha inoltre deciso di portare questa pratica in Commissione Affari Generali stamattina, pur sapendo che non potrò essere presente, chiudendo così il mandato come lo ha proseguito per 5 anni, ovvero senza condivisione né coinvolgimento della minoranza che desidera impegnarsi e collaborare".

"Pare che non vi sia il tempo di spostare la Commissione, beh certo se si aspetta l'ultimo consiglio comunale del quinquennio il tempo stringe ovviamente. Mi chiedo se stamattina vi sarà il tempo per rivedere eventuali correzioni, visto che ci sono altre molte pratiche ben più complesse tra cui il nuovo appalto dei rifiuti".

Conclude: "Che dire?  Vedo dei manifesti in giro per la città che dicono che Ventimiglia è in Movimento e che bisogna correre, ma non si corre solo a due mesi dal voto! E poi non bisogna per forza correre, basterebbe camminare, ma tutti i giorni, e insieme. Ringrazio coloro che hanno partecipato alla Commissione Speciale Statutaria per l'impegno e il tempo spesi, e in particolare il consigliere Acquista e il consigliere Ferrari, il dottor Pesco e il Segretario Comunale. Spero che il lavoro fatto insieme sia buono, in ogni caso sappiamo di avere fatto del nostro meglio".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie