Ventimiglia nel catalogo dell'expo Dubai Abu Dabhi di arte contemporanea

La città di Ventimiglia sarà inserita nel catalogo dell’Expo 2020 Dubai Abu Dabhi, grazie a una mostra contemporanea che si svolgerà nella città di confine

Ventimiglia nel catalogo dell'expo Dubai Abu Dabhi di arte contemporanea
Pubblicato:
Aggiornato:

Dubai

La città di Ventimiglia sarà inserita nel catalogo dell’Expo 2020 Dubai Abu Dabhi, grazie a una mostra contemporanea che si svolgerà nella città di confine, dal primo marzo al 30 aprile, con la partecipazione di artisti internazionali e locali, dal titolo: “Pace e amore italian selection for Expo 2020 Dubai Abu Dabhi”.

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alle manifestazioni, Simone Bertolucci, stamani, nella conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni primaverili. “Grazie al curatore della mostra Gianmarco Puntelli sarà possibile ospitare questa mostra, assieme ai Comuni di Alessio, Laigueglia e Imperia, della quale sarà realizzato un catalogo pubblicizzato a Dubai e per noi si tratta di una grande promozione”.

Quattro le location della mostra: Villa Hanbury, nella sala espositiva; la sala Squarciafichi del museo G.Rossi, l’ex chiesa di San Francesco e la chiesa di Sant’Agostino. Saranno esposte anche opere di artisti ventimigliesi, tra cui: Puma, Pino Venditti, Andrea Iorio e Giuseppe Marciano, che esporranno anche a Dubai.

In mattinata è stata presentata anche la gran sfilata del Corsaro Nero, ovvero il primo carnevale di Ventimiglia, in programma domenica 15 marzo. L’evento sarà anticipato dall’inaugurazione di una sala della biblioteca civica Aprosio, dedicata allo scrittore Emilio Salgari, autore del Corsaro Nero, ambientato a Ventimiglia.

Leggi QUI le altre notizie

La video intervista a Simone Bertolucci

Seguici sui nostri canali
Necrologie