INCONTRO LEGA-SCULLINO

Ventimiglia: Palmero nuovo assessore al posto di Riolfo, ma deleghe ancora in ballo

Eleonora Palmero è il nuovo assessore comunale di Ventimiglia, al posto di Mabel Riolfo, promossa in Consiglio regionale al posto di Alessandro Piana

Ventimiglia: Palmero nuovo assessore al posto di Riolfo, ma deleghe ancora in ballo
Pubblicato:

Eleonora Palmero subentra in Giunta a Ventimiglia a Mabel Riolfo

Eleonora Palmero è il nuovo assessore comunale di Ventimiglia, al posto di Mabel Riolfo, promossa in Consiglio regionale al posto di Alessandro Piana, assessore e vice governatore della Liguria. La conferma alle voci già trapelate nei giorni scorsi è giunta, ieri sera, dopo un incontro tra il sindaco della città di confine Gaetano Scullino e una delegazione della Lega, formata dall'onorevole Flavio Di Muro e dal vicesindaco Simone Bertolucci.

Incontro della Lega col sindaco Gaetano Scullino

"Complimenti e Auguri a Mabel Riolfo, che ottimamente e con serietà ha svolto il ruolo di assessore comunale e sono certo che altrettanto farà come consigliere regionale - ha affermato il sindaco -. La Lega ha diritto a indicare un nominativo e adesso lo ha fatto ufficialmente, l’attuale consigliere comunale Eleonora Palmero, nome a me molto gradito conoscendola bene e apprezzando la sua generosità e disponibilità verso gli altri, era la consigliera che avevo incaricato per ogni tematica che riguardava il benessere degli animali".

Prosegue il sindaco: "Quanto alle deleghe, abbiamo concordato che la priorità è l’attuazione del programma elettorale e che per essere concretamente realizzato serve un gioco di squadra, tutta la giunta insieme e non individualismi. Abbiamo dimostrato sino ad oggi di avere una Giunta coesa e voglio continuare nella stessa direzione. La mia proposta di aprire una riflessione con tutti gli alleati per verificare se una diversa distribuzione delle deleghe può aiutare a migliorare il percorso per realizzare il programma elettorale è stata condivisa, ho iniziato dalla Lega e andrò avanti gli gli altri partiti e movimenti civici".

"Obiettivo dare attuazione completa agli impegni presi con i cittadini"

Conclude il sindaco: "Il nostro obiettivo, di tutti, con la Lega come primo partito cittadino, ripeto, è dare attuazione concreta agli impegni che abbiamo preso con i cittadini. Gli altri assessori saranno confermati, si aggiungerà Eleonora Palmero. Distribuirò presto le nuove deleghe tenendo anche conto di tre linee guida: le competenze ed esperienze personali, l’organizzazione data alla macchina comunale e la sintonia con la Giunta regionale, una vicinanza non solo politica ma anche di affinità nelle deleghe per creare, nelle diversità delle competenze, una maggiore sinergia. Dopo aver sentito la Lega su questi principi, conclude il sindaco Scullino, sentirò anche gli altri alleati".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie