IL CASO

Ventimiglia: saluto romano in Consiglio comunale? Isnardi (FdI): "Chiedevo soltanto la parola"

 E’ scoppiato un caso, ieri sera, in consiglio comunale a Ventimiglia, dopo che il consigliere Ino Isnardi (FdI), ha alzato la mano

Ventimiglia: saluto romano in Consiglio comunale? Isnardi (FdI): "Chiedevo soltanto la parola"
Pubblicato:
Aggiornato:

Saluto romano in Consiglio ? Isnardi: "Chiedevo la parola"

E’ scoppiato un caso, ieri sera, in Consiglio comunale a Ventimiglia, dopo che il consigliere di maggioranza Ino Isnardi (Fratelli d’Italia), ha alzato la mano, simulando per alcuni il classico saluto romano. Se da una parte il gesto ha scatenato subito un caso, dall’altra, lo stesso Isnardi afferma: “Nessun saluto romano. Visto che il presidente del Consiglio comunale (Andrea Spinosi, ndr) non mi dava la parola, ho alzato la mano per chiederla”.

Isnardi a quanto sembra doveva rispondere a un consigliere. Nel corso della stessa seduta consiliare, il consigliere di maggioranza, Giuseppe Palmero (Lista Scullino Sindaco), durante un intervento ha fatto cenno a saluti romani in aula, ma senza specificarne la provenienza.

"Condanniamo il saluto romano - fanno sapere dall'amministrazione - solo un idiota può farlo". Sul caso specifico, però, il Comune non interviene, avendo preso atto dallo stesso Isnardi, che non era sua volontà salutare in quella maniera e che si è trattato di un equivoco. "Si attaccano a queste cose - conclude Isnardi - per deviare l'attenzione da problemi più importanti".

Il video

Seguici sui nostri canali
Necrologie