Verda: Raddoppio ferroviario costerà 2 miliardi. "Gli uomini del fare" hanno stanziato 50 milioni
Per noi il raddoppio ferroviario è, tra tutte, l'opera fondamentale per il ponente, migliorerà tempi e qualità del trasporto, con effetti positivi per il turismo, il lavoro, la qualità della vita dei cittadini
"La linea ferroviaria Genova-Ventimiglia è ancora a binario unico da Finale ad Andora. L'attuale ipotesi allo studio costa circa 2 miliardi, ma con le nuove regole sulle gallerie i costi sicuramente saliranno ancora" così Edoardo Verda candidato al consiglio regionale per il PD.
Verda: Raddoppio ferroviario costerà 2 miliardi. "Gli uomini del fare" hanno stanziato 50 milioni
"Gli "uomini del fare" hanno stanziato solo 50 milioni che non bastano neppure per il progetto esecutivo.
"Per noi il raddoppio ferroviario è, tra tutte, l'opera fondamentale per il ponente, quella che potrebbe migliorare in modo sensibile tempi e qualità del trasporto, con effetti positivi per il turismo, il lavoro, la qualità della vita dei cittadini.
L’opera che consentirebbe di scaricare un’autostrada congestionata e di sopperire alla frequente inaffidabilità dell’attuale trasporto su rotaia.
Servirà un'opera fatta bene, con il minore impatto possibile e progettata attraverso il confronto con la popolazione, le aziende, le associazioni del territorio.
In questo il ruolo della Regione è fondamentale: per ridurne l'impatto ambientale, sollecitare i finanziamenti statali che ad oggi non ci sono e per realizzare le opere che connetteranno la nuova infrastruttura con i paesi e le città attraversate.
"Collegare in modo adeguato il ponente con il resto d’Italia è, e sarà, la nostra priorità".