SCOPPIA IL CASO A IMPERIA

Vigile sotto accusa della minoranza per aver tenuto il posto al sindaco Scajola

"Dopo più di un quarto d’ora è arrivato il sindaco con la propria auto privata, segno che gli era stato tenuto il parcheggio"

Vigile sotto accusa della minoranza per aver tenuto il posto al sindaco Scajola
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caso ieri sera a Oneglia (Banchina Aicardi)

C’era un agente che teneva il posto auto sulle strisce blu e allontanava chi voleva parcheggiare. Dopo più di un quarto d’ora è arrivato il sindaco con la propria auto privata e tre persone a bordo, segno che gli era stato tenuto il parcheggio”.

A parlare è il consigliere di minoranza a Imperia Ivan Bracco (lista civica Imperia Rinasce)

e la vicenda riguarda il Montecarlo Night Show, evento di spettacolo che si è svolto ieri sera, in Banchina Aicardi, a Oneglia. Sotto accusa, ora, ci sono un agente della polizia municipale e il sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Mi ha chiamato il consigliere Lucio Sardi (anch’egli di minoranza, esponente della Sinistra Italiana, ndr), il quale ha visto che c’era un vigile che teneva il posto libero nelle strisce blu, nei pressi tra l’altro c’era anche il consigliere Luciano Zarbano (pure lui in minoranza per la lista Imperia senza padroni). Abbiamo provato a capire con l’agente il motivo di questo comportamento, ma lui ha detto che non poteva rispondere”.

La minoranza sta valutando anche azioni di carattere penale

Prosegue Bracco: “Chiederemo spiegazione ufficiali, perché si tratta di un fatto grave con un agente distolto dal servizio istituzionale, che tiene un posto riservato senza alcun provvedimento amministrativo, quando il posto deve essere libero per tutti i cittadini”. Bracco annuncia che valuteranno violazioni anche di carattere penale. “I vigili non sono lacchè del sindaco e neppure parcheggiatori - conclude -. Sono pagati da tutti noi cittadini per un servizio alla collettività”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie