Za Garibaldi ufficiale Sindaco di Diano Marina
Debacle di Francesco Parrella superato anche dal Generale Bellacicco
Za Garibaldi sindaco di Diano Marina
E' vittoria di Cristiano Za Garibaldi a Diano Marina. Sono 2849 i voti validi sui 2909 aventi diritto
L'attuale vicesindaco è salito nettamente in testa con poco meno del 47% delle preferenze (1320 voti) contro gli 852 del Generale Bellacicco (poco più del 29%). Sconfitta del candidato Francesco Parrella, dato in realtà per favorito che ha ottenuto poco più del 23% delle preferenze con 677 voti
Grande soddisfazione del neo sindaco che succede a Giacomo Chiappori "Un grazie va anche ai miei avversari - ha dichiarato Za Garibaldi - perchè è stata una campagna elettorale corretta"
I voti della lista del neo sindaco
Ecco quanto hanno preso i candidati della lista del neo eletto sindaco
Bruno Manitta (223 voti)
Valentina Zeccola (211 voti)
Barbara Feltrin (189 voti)
Gianluca Gramondo (150 voti)
Francesco Bregolin (119 voti)
Sabrina Messico (116 voti)
Luca Spandre (114 voti)
Veronica Brunazzi (94 voti)
Davide Carpano (71 voti)
Dario Attardo (49 voti)
Ennio Pelazza ( 45 voti)
Alessandro Clemenzi (43 voti)
Le parole del sindaco uscente Giacomo Chiappori
"Lo avevo detto all'inizio e lo ribadisco - ha dichiarato il sindaco Chiappori - avevo indovinato come sarebbe andata a finire. Io non avevo dubbi, Za Garibaldi sa amministrare, è stato dieci anni con me. Non fate confronti perchè lui è più "democristiano" io sono più ruvido. Ha imparato bene e i dianesi hanno premiato chi sa già fare il suo lavoro e non chi, pur avendo un ottimo curriculum e parlo degli altri due candidati, deve ancora imparare. Se Cristiano Za Garibaldi avrà bisogno di un aiuto io ci sarò"
Intervista al Generale Bellacicco
"Mi congratulo con Cristiano Za Garibaldi per la sua nuova nomina - ha dichiarato il Generale Bellacicco che si è recato a stringere la mano al neo sindaco - gli garantisco una opposizione costruttiva però attenta all'esigenza della gente. Siamo una lista civica e abbiamo girato molto. Teniamo presente che la mia lista e quella di Francesco Parrella hanno comunque ottenuto circa un 50% . Ciò deve far meditare la nuova amministrazione"