Zona Franca: prorogato al 31 ottobre il termine del bando

Zona Franca: prorogato al 31 ottobre il termine del bando
Ventimiglia, 23 Luglio 2019 ore 19:23

Zona Franca

La Giunta Regionale ha approvato in data odierna la proroga sino al 31 Ottobre del bando da 4 milioni di euro per il rilancio industriale e la riqualificazione del sistema produttivo della Zona Franca Urbana (Zfu) di Ventimiglia. Lo annunciano il sindaco Gaetano Scullino e l’Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Matteo De Villa che commenta con entusiasmo.

Dichiarano sindaco e assessore

“La proroga del termine dal 31 luglio al 31 Ottobre prossimo, rappresenta un’ottima notizia e consentirà una maggiore partecipazione degli imprenditori e professionisti locali. Ringrazio la Giunta Regionale per l’attenzione ancora una volta dimostrata in favore della città di Ventimiglia e da parte nostra continueremo l’attività di supporto e di informazione nei confronti delle imprese/professioni interessate dal bando attivato sulla zfu”.

Il bando

Ricordiamo che il bando si inserisce all’interno dell’Azione 3.2.1 del Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) Liguria 2014-2020. Possono presentare domanda di agevolazione le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile) che esercitano un’attività economica nella Zfu di Ventimiglia.

Gli investimenti ammessi a agevolazione devono riguardare opere edili e impiantistiche, acquisizione di impianti produttivi e beni mobili, programmi informatici o consulenze. L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% dell’investimento, con un limite massimo concedibile di 50 mila euro.

Leggi QUI le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità