Zona Franca Urbana: niente soldi dalla Regione

Zona Franca Urbana: la denuncia del Partito Democratico

Zona Franca Urbana: niente soldi dalla Regione
Pubblicato:

Zona Franca Urbana: niente soldi dalla Regione

"La Giunta regionale disattende gli impegni presi a gennaio sull'istituzione della Zona Franca Urbana di Ventimiglia" A dirlo e il consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Barbagallo, a margine del consiglio regionale tenutosi quest'oggi.

"Nessun fondo proprio dalla regione"

"Nell'ordine del giorno che avevo presentato - continua il consigliere del - e che era stato approvato all'unanimità si chiedeva alla Giunta Toti di implementare, con risorse regionali e attraverso limminente legge di bilancio, il finanziamento statale previsto per il Comune di Ventimiglia in quanto Zona Franca Urbana. Ma oggi in Consiglio, alla mia precisa richiesta sull'entità di questi fondi, l'assessore Benveduti ha risposto che la Regione affiancherà ai finanziamenti nazionali soltanto delle misure agevolative, ma non stanzierà alcun fondo proprio".

"Daremo battaglia"

Barbagallo incalza "Una decisione incredibile, che disattende completamente gli impegni presi nove mesi fa. Il territorio di Ventimiglia e in pericolare le aziende, che versano in grave difficoltà, si aspettavano un intervento concreto. C'erano grandi aspettative, suffragate dall'approvazione unanime di un ordine del giorno. Oggi la Giunta Toti - conclude - ci dice che non stanzierà neppure un euro. Il Partito Democratico darà battaglia".

Seguici sui nostri canali
Necrologie