Idee & Consigli
animali

Alimentazione e cani, come scegliere il pasto perfetto?

Alimentazione e cani, come scegliere il pasto perfetto?
Idee & Consigli 23 Ottobre 2022 ore 03:00

Ogni fase della vita del cane, come del resto accade per quella del suo padrone, è scandita da un tipo di alimentazione diversa, bilanciata in base all’età e al momento della crescita. Di certo un cucciolo non ha le stesse esigenze di un cane adulto o di uno anziano.

Dopo lo svezzamento, infatti, è necessario dare all’amico a quattro zampe un cibo che si occupi di farlo crescere e dunque che sia ricco di proteine e grassi per dare forza e vitalità visto il temperamento attivo e vivace e nello stesso nutrimento ad hoc in un momento della vita in cui si sviluppa massa e volume.

Quando il cane è adulto, invece, è necessario prestare attenzione al mantenimento di una corretta forma fisica. Lo sviluppo è terminato dunque servono meno proteine e lipidi, con un apporto calorico minore ma che sia adeguato allo stile di vita dell’animale e alle sue abitudini.

Infine nella fase di anzianità è da tenere presente che il metabolismo rallenta, i movimenti sono sempre di meno e dunque anche le calorie consumate. Ecco perché è bene che ci siano pasti leggeri e che tengano conto dell’età e delle eventuali patologie che possono sopraggiungere.

Come “controllare” tutto questo? Attraverso i croccantini specifici per i cani. Ce ne sono tantissimi oggi in commercio, con diverse composizioni. Tra queste da acquistare comodamente online e riceverle subito a casa ci sono le crocchette superpremium per cani di Amusi, non solo 100% italiane, realizzate con ingredienti naturali e da filiera tracciata, ma anche diverse in base alle esigenze del cane.

Le crocchette di Amusi, brand che si dedica totalmente al benessere di fido, sono monoproteiche, ricche di carne fresca e disponibili in varie formulazioni in base all’età e alle esigenze dell’amico peloso. Ci sono quelle dedicate ai cuccioli e quelle per adulti, diverse in base alla taglia, se piccola o media-grande.

Tutte assicurano gusto al palato di fido seppur bilanciate in base alle singole esigenze. Merito del grande lavoro fatto da Amusi che opera costantemente in collaborazione con esperti nutrizionisti che provvedono a stilare diete specifiche con mix di ingredienti ad hoc in base alla fase della vita dell’animale e successivamente testate dall’Università di Bologna che ne certifica la digeribilità.

Tutte le ricette dunque sono studiate e create scientificamente. Quattro i gusti tra i quali scegliere (pollo, agnello, aringa e maiale) per accontentare così tutti i palati canini. Oltre alla carne e al pesce, per garantire il giusto apporto proteico, nei croccantini di Amusi non mancano vitamine e minerali assunti attraverso l’inserimento di altri ingredienti come la verdura.

Seguici sui nostri canali
Necrologie