Barrel on the beach ad Arma di Taggia, al via il grande evento

Dopo due anni di stop torna protagonista la spettacolare gara di monta western in riva al mare: giovedì 7 aprile l’inaugurazione

Barrel on the beach ad Arma di Taggia, al via il grande evento
Pubblicato:

Barrel on the beach ad Arma di Taggia: è tutto pronto! Gli organizzatori stanno limando gli ultimi dettagli, ma ormai ci siamo: giovedì 7 aprile andrà in scena l’inaugurazione ufficiale della spettacolare gara di monta western in riva al mare. L’appuntamento è allo stabilimento Vittoria Beach alle 18.30, quando avverrà il taglio del nastro con l’apertura della manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione. Che in realtà è già ripartita con il botto: in 48 ore dall’apertura delle iscrizioni, ha totalizzato il sold out. Si tratta di un grande ritorno per un evento fermo ai box da due anni a causa della pandemia: ora si riparte, con più entusiasmo di prima e di nuovo con La Riviera come media partner, ormai un grande classico.

Barrel on the beach ad Arma di Taggia: il programma

Mercoledì 6 e giovedì 7 prenderanno il via le prove campo. Mentre saranno tre i giorni designati per le gare, in programma da venerdì 8 a domenica 10 aprile, tutti ad ingresso libero (ciò vale anche per l’inaugurazione di giovedì). Si partirà dunque venerdì dalle 10.30 alle 12 con la disciplina Pole Bending Open, per poi proseguire dalle 13.30 alle 19 con la Barrel Racing Open. Il medesimo copione, con gli stessi orari si ripeterà il giorno seguente, sabato 9 aprile, mentre per domenica 10 in programma c’è la sfilata dei cavalieri (ore 10.30) e a seguire di nuovo le discipline Pole Bending Open e Barrel Racing Open, capisaldi della monta stile “western”. Gran finale con le premiazioni. 

L’Istituto Ruffini-Aicardi e il risvolto sociale

Ad organizzare il tutto, come di consueto, è l’associazione Asd Curiosando in Fattoria. Quest’anno a dar manforte è anche l’Istituto Alberghiero Ruffini-Aicardi: i ragazzi del settore turistico hanno formato uno staff impegnato nel fornire l’accoglienza. L’ultima battuta è per il risvolto sociale del Barrel on the beach. Nell’edizione 2019 l’Asd Curiosando in Fattoria aveva scelto di sostenere un asilo di Zanzibar, mentre quest’anno sarà effettuata una raccolta fondi che saranno utilizzati per dare sostegno a famiglie ucraine colpite dalla guerra. Per informazioni consultare la pagina Facebook “Barrel on the Beach” e l’account Instagram “barrel_on_the_beach”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie