Idee & Consigli
Sponsorizzato

Coaching a Sanremo: chi è Chiara Angela Boetti

Coaching a Sanremo: chi è Chiara Angela Boetti
Idee & Consigli 02 Agosto 2022 ore 09:31

Mi chiamo Chiara Angela Boetti, ho 40 anni. Sono di Cuneo, ma vivo a Sanremo dal 2009.
Sono mamma, imprenditrice, mental coach e scrittrice.

Grazie alla collaborazione con persone a dir poco speciali, ho potuto da qualche annetto a questa parte dedicarmi a ciò che da sempre è fortemente nelle mie corde, che mi appassiona e che amo tantissimo: formarmi per diventare mental coach.

La voglia di migliorare sempre me stessa e la vocazione di aiutare gli altri ad accettarsi, a comprendersi, ad amarsi e di conseguenza amare il prossimo, la natura e quindi tutto il mondo, è la mia ambiziosissima mission. Per questo mi sono diplomata coach professionista a giugno dell’anno scorso.

Ma cosa vuole dire essere mental coach e cos’è il coaching?

Il coaching è una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Quello che faccio lo faccio davvero con il cuore e sono grata a Dio ogni volta che vedo nascere anche solo un timido sorriso dove prima scendeva l’acquazzone di una lacrima. Fare insieme un percorso spirituale e di crescita personale è uno scambio di fiducia e di amore, ma anche di informazioni e di esperienze che ci eleveranno spiritualmente gli uni e gli altri.

Mi piace pensare di poter aiutare le persone a trovare una prospettiva nuova nella vita, un punto di vista diverso al quale forse non si aveva fino ad allora pensato con la finalità di rimuovere i blocchi emozionali che a lungo andare inaridiscono l’anima e i rapporti con gli altri e in qualche caso creano l’ambiente ideale per l’insorgere di malattie psicosomatiche.

Il percorso di coaching porta ad una maggiore consapevolezza di noi stessi, una migliore gestione delle nostre emozioni e del nostro tempo e quindi alla felicità. Perché, dico sempre: "La felicità esiste, è una risorsa che è già dentro di noi, basta solo toglierle la polvere."

Che sia stato tu a scegliere il coaching o che sia stato il coaching a scegliere te ne trarrai comunque il massimo beneficio e le tue scelte saranno più sane.

Ma quali sono esattamente i benefici del coaching?

Più equilibrio, spirito mente corpo più forti, più resistenza, più resilienza. Il coaching migliorerà tua consapevolezza e il tuo modo di gestire situazioni ed emozioni. Le tue scelte partiranno da un luogo di pace, armonia, equilibrio Miglioreranno le relazioni, le tue prestazioni perché riuscirai finalmente a metterti in contatto con la parte più profonda di te, in ascolto di te e del tuo corpo, alla scoperta di chi sei davvero.

Come si svolge il percorso di coaching?

Il processo del coaching si svolge attraverso un percorso di almeno 3 mesi fatto di domande aperte che sono proprio lo spunto da cui partire per cominciare a riflettere su se stessi ed aprirsi ad un nuovo punto di vista sulle cose della vita. Le risposte non vengono guidate, ma sono del cliente, proprio come le soluzioni che troverà da sé, trasformandole in azioni per costruire passo a passo il proprio futuro desiderato.

Io sono “La Coach dei Papà”, credo l’unica in Italia a fare questo specifico lavoro.

Ho deciso di supportare in particolare la figura genitoriale del papà in momenti della vita particolarmente sfidanti come ad esempio il pre e post separazione.

Ma perché scegliere proprio me?

Perché credo di essermi inventata questa nuova figura professionale indispensabile in questo periodo storico caratterizzato da una vera e propria metamorfosi socio culturale. Perché ho l’esperienza di vivere una famiglia con 3 figli piccoli in cui si vivono ogni giorno gioie e dolori. Perché rappresento il punto di vista femminile all’interno della famiglia che conosce, osserva e supporta l’universo maschile dei papà in un ambiente completamente libero dal giudizio. Perché in diversi anni di percorsi di crescita personale e spirituale ho imparato a conoscermi profondamente, mi sono formata a livello professionale ed ho già risolto la maggior parte dei problemi che i genitori oggi stanno affrontando.

Perché ho trovato il giusto equilibrio tra “fare” ed “essere” ed ho il desiderio di aiutare più persone possibili a vivere serene come me, in un ambiente in cui bambini sono liberi di esplorare se stessi, crescere in modo sano, sereno e ricco di presenza e dialogo, gioco e stimoli creativi, in cui la diversità di ognuno di noi all’interno del team famiglia è considerata una ricchezza.

E tu, cosa aspetti a diventare la migliore versione di te stesso?
Io sono qui per offrirti il mio supporto professionale.
www.lacoachdeipapa.it
whatsapp 3288035681

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie