Idee & Consigli
Sponsorizzato

Farmacia Roja, il centro polifunzionale di servizi a Ventimiglia

Oltre a medicinali e prodotti si trova tutto ciò che riguarda l’autoanalisi e tante altre possibilità, dalla fisioterapia all’osteopatia

Farmacia Roja, il centro polifunzionale di servizi a Ventimiglia
Idee & Consigli 19 Settembre 2022 ore 06:54

La Farmacia Roja è un autentico centro polifunzionale di servizi situato a Ventimiglia. Accanto alla tradizionale proposta di medicinali e prodotti si trova infatti anche molto altro. Parliamo di trattamenti estetici e di servizi alla persona rivolti al benessere: all’interno della divisione chiamata “Roja Salute” è possibile disporre di differenti specialisti, come fisioterapista, podologo, osteopata e audioprotesista. Non mancano poi i servizi classici della farmacia, ovvero tutto ciò che riguarda l’autoanalisi, ossia elettrocardiogramma, spirometria, analisi cliniche (glicemia, profilo lipidico, ecc.).

Farmacia Roja, parola al dottor Falco

“Abbiamo sempre cercato di andare oltre il classico concetto di farmacia - ha spiegato il dottor Silvio Falco, titolare dell’attività di Ventimiglia - cercando di sviluppare un centro polifunzionale di servizi”. La Farmacia Roja ha aperto sei anni fa e ora il dottor Falco, professionista con oltre trent’anni di esperienza nel settore, si avvale di staff qualificato composto da ben sei persone. Si tratta di Milena Allavena, Barbara Allavena, Pamela Cornacchia, Alina Rossi, Marisa Cerutti e Alessia Gresteri. “Oggi rientriamo alla perfezione nella definizione di farmacia dei servizi, dato che il nostro non è solo un luogo in cui comprare medicine, ma dove accedere a tutta una serie di servizi che in passato erano erogati dalla ASL. Per esempio rispetto ai CUP (Centro unico di prenotazione) è molto più semplice prenotare da noi le visite ambulatoriali, dato che siamo più comodi e accessibili”.

Informazioni e contatti

Attualmente la Farmacia Roja è un punto di riferimento apprezzato sul territorio. La possiamo definire come la “farmacia di quartiere”, votata però all’innovazione, attenta alle esigenze dei suoi utenti e capace di erogare servizi sempre più completi. Infine è utile conoscere gli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Il sabato aperta dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni chiamare lo 0184.998035, scrivere a farmaciaroja@gmail.com, consultare la pagina Facebook “Farmacia Roja”, l'account Instagram “farmaciaroja” oppure recarsi direttamente a Ventimiglia, in corso Limone Piemonte 134.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie