Idee & Consigli

FP Markets: il broker CFD si conferma punto di riferimento tra gli investitori

FP Markets: il broker CFD si conferma punto di riferimento tra gli investitori
Idee & Consigli 13 Giugno 2022 ore 07:26

FP Markets è sempre più lanciato nella corsa dei broker più gettonati per il trading online, come dimostrato anche dall'attività della community che gravita attorno a questo intermediario. Si tratta infatti di una piattaforma per il trading online in grado di crescere in modo significativo e di attirare per questo un numero sempre più elevato di iscritti. Fp Markets è una piattaforma sviluppata nel 2006 in Australia, dove ha sede la società e di conseguenza rappresenta anche un modello che è stato perfezionato nel corso degli anni.

Successivamente FP Markets ha poi sviluppato un suo distaccamento europeo, con la volontà di aprirsi in maniera significativa a questo nuovo orizzonte commerciale. Negli ultimi anni il broker è stato protagonista di una crescita importante, dovuta principalmente all'alta qualità dei servizi erogati ma anche ad investimenti pubblicitari mirati e significativi. Per questi motivi è sicuramente un punto di riferimento anche per molti trader italiani che desiderano investire utilizzando i cfd.

Caratteristiche di FP Markets

Un'analisi sul broker d'investimento FP Markets realizzata dagli esperti di Investireinborsa.org, mostra come questo intermediario offra la possibilità di scegliere tra diversi strumenti finanziari. Ad esempio, si possono utilizzare i cfd oppure accedere ai sistemi ECN e DMA (forme d'investimento tradizionali). I cfd sono inoltre regolati da uno spread contenuto tra il prezzo di acquisto e quello di vendita, il quale permette agli iscritti di investire in assenza di commissioni sulle compravendite.

Alcune caratteristiche significative di FP Markets sono:

  • Formazione per principianti.
  • Modalità demo gratuita.
  • Livello di sicurezza elevato.
  • Copy trading.
  • Social trading.
  • Catalogo ampio.

I corsi di formazione che questo broker dedica ai principianti prevedono la possibilità di leggere gratuitamente un ebook e di vedere degli interattivi video esplicativi. Inoltre le competenze acquisite in questo modo possono poi essere testate e messe in pratica attraverso la modalità demo gratuita che permette di simulare degli investimenti, sia a lungo che a breve termine, e di valutare nel tempo gli effetti che questi avrebbero prodotto. Questa possibilità è ottima anche per imparare delle strategie d'investimento e iniziare così ad investire disponendo di una maggiore consapevolezza riguardante sia i rischi che le potenzialità.

Il grado di sicurezza della piattaforma è particolarmente elevato, come assicurato dalla doppia licenza (Asic e CySec), e questo permette agli iscritti di evitare ogni possibile rischio di truffa. Inoltre FP Markets ha sviluppato un ottimo sistema di copy trading che consente di replicare le mosse di investitori esperti, che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti. Il social trading permette invece agli utenti di scambiarsi impressioni, notizie e informazioni riguardanti i trend d'investimento del momento.

FP Markets: servizi aggiuntivi

Questo broker prevede la possibilità di operare sulle piattaforme MetaTrader 4MetaTrader 5, molto utilizzate e conosciute in tutto il mondo per l'intuibilità del loro sistema. Le operazioni aperte possono essere chiuse in qualsiasi momento, senza nessun vincolo minimo di permanenza e questa operazione viene svolta dalla piattaforma in modo rapido nel giro di pochissimo tempo. In generale questa piattaforma offre ottimi strumenti di gestione facilitata, anche a chi investe delle cifre molto contenute.

FP Markets permette di investire su un numero di asset molto elevato che include: titoli azionari, valute, materie prime, indici e criptovalute. Il catalogo di FP Markets presenta ben 10000 titoli collocati sui principali listini di tutto il mondo, le materie prime includono invece tutti i principali "beni di rifugio", come oro, argento e rame ma anche le materie alimentari ed energetiche. Gli indici utilizzabili sono sia quelli classici, sia quelli che prevedono il ricorso ai "Futures".

E' quindi evidente che FP Markets sta ottenendo dei risultati importanti, sia per quanto riguarda il numero di iscritti sia per la profondità dei propri servizi, perché consente di utilizzare degli strumenti particolarmente utili senza richiedere nessun costo aggiuntivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie