Idee & Consigli
Sponsorizzato

La Fontana Luigi S.P.A. compie 70 anni

La prima società di Fontana Gruppo festeggia l’importante traguardo raggiunto

La Fontana Luigi S.P.A. compie 70 anni
Idee & Consigli 12 Aprile 2022 ore 07:00

Il 2022 rappresenta un anno importante per Fontana Gruppo: esattamente settant’anni fa, infatti, nasceva la prima società del Gruppo, la Fontana Luigi S.p.A, che ha dato inizio all’avventura imprenditoriale di quella che oggi, in tutto il mondo, è conosciuta come la multinazionale leader del settore dei fasteners. In occasione del suo compleanno, lo scorso 2 marzo l’Azienda ha voluto festeggiare questa storia di impresa e di Famiglia insieme a ospiti di grande rilievo del territorio presso l’Headquarters di Veduggio con Colzano, che sorge proprio di fianco allo stabilimento di Fontana Luigi. Tra i presenti: Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, con il presidente della sede di Monza, Gianni Caimi e il direttore generale, Alessandro Scarabelli. Giorgio Donati, presidente dell’associazione Upiveb e Luigi Alessandro Dittonghi, sindaco di Veduggio. 

 

L'naugurazione del logo del 70esimo anniversario

Origini, identità e futuro sono stati i temi portanti dell’evento di celebrazione della nascita dell’Azienda. A tal proposito, Giuseppe Fontana, CEO di Fontana Gruppo, ha dichiarato: «Settant’anni esatti sono trascorsi da quando Loris e Walter Fontana, imprenditori di Veduggio, si recarono presso un notaio per fondare la loro impresa, la Fontana Luigi S.P.A. dedita alla realizzazione di viti e bulloni. Sette decadi sono trascorse da allora e con i miei fratelli Enio e Luigi, a cui si sono aggiunti mio figlio Alberto e mio nipote Fabrizio, quell’azienda è diventata il cuore di un gruppo leader a livello internazionale nel mercato dei fasteners. Il settore, l’Italia, il mondo sono completamente cambiati ma i capisaldi della nostra identità sono rimasti i medesimi: a guidarci, oggi come sempre, c’è la volontà di costruire il futuro in ogni piccola vite o grande bullone che esce dai nostri stabilimenti. Il desiderio di essere protagonisti nel nostro settore, qualificando il Gruppo come l’attore che è in grado di guardare sempre avanti, di proporre sempre qualche cosa di nuovo e di migliorativo».

La cerimonia di celebrazione del 70esimo anniversario della Fontana Luigi S.p.A
Headquarters di Fontana Gruppo e stabilimento Fontana Luigi S.p.A

A suggellare l’anniversario si è tenuta poi la cerimonia di bollatura dell’annullo filatelico creato proprio per questa occasione con Poste Italiane, che resterà a disposizione della cittadinanza per poi essere depositato presso il Museo delle Poste e Telecomunicazioni di Roma. Un simbolo che certifica il traguardo raggiunto e che riproduce gli elementi rappresentativi del Gruppo: l’Headquarters di Veduggio, il logo del 70esimo, il fasteners e la data di nascita di Fontana Luigi S.P.A.. Insieme all’annullo filatelico, Fontana Gruppo e Poste Italiane hanno anche realizzato un folder e due differenti cartoline in edizione limitata.

L'annullo filatelico e le cartoline realizzare da Fontana Gruppo insieme a Poste Italiane
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie