La guida completa dei 25 smartphone con le emissioni più alte
Gli smartphone sono diventati compagni inseparabili della vita moderna; non esiste più distinzione tra chi li adopera.
Che siano in mano a grandi o piccini, che siano al servizio per lavoro o divertimento sono diventati un’estensione del nostro arto; ma quanto conosciamo davvero sulle radiazioni che emettono e sul loro impatto sulla salute umana?
Imcoresearch ha recentemente pubblicato un rapporto molto interessante basato sulle statistiche fornite dal Bundesamt für Strahlenschutz, l'ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni. Questo studio sulle radiazioni, unico nel suo genere, ha non solo analizzato le emissioni di vari modelli di smartphone ma ha anche esplorato il legame tra queste radiazioni, le vendite annuali e i prezzi medi al dettaglio, fornendo preziose indicazioni sul tema.
Questi dati, sebbene evidenzino per ogni singolo dispositivo numeri ben al di sotto dei limiti di sicurezza, sollevano l'importante questione relativa all'uso eccessivo di dispositivi tecnologici. È essenziale considerare l'impatto potenziale che l'utilizzo prolungato degli smartphone può avere sulla nostra salute fisica e mentale.
Sono diverse le misure di salvaguardia da adottare per ridurre l'esposizione, come, ad esempio, utilizzare il telefono in vivavoce o con le cuffie e tenere il telefono lontano dal corpo. Pensiamoci ora!