Idee & Consigli

Mercato criptovalutario: occhi puntati su Shiba Inu

Mercato criptovalutario: occhi puntati su Shiba Inu
Idee & Consigli Sanremo, 26 Ottobre 2021 ore 08:13

Nella più recente fase di mercato, caratterizzata da un sentiment estremamente positivo per l'universo criptovalutario, un asset poco conosciuto dalla maggior parte degli investitori si è comportato particolarmente bene: si tratta di Shiba Inu, il meme token che in pochissimo tempo è riuscito a ritagliarsi una posizione di rilievo fra i grandi nomi del settore. La valuta virtuale, infatti, dopo aver attraversato nel periodo centrale dell'anno un momento non proprio entusiasmante, in cui i prezzi del sottostante si sono adagiati all'interno di un canale laterale, ha inanellato nelle ultime ottave una serie di chiusure giornaliere che hanno proiettato le quotazioni a ridosso dei massimi assoluti.

Dato l’interesse crescente per questo token, si consiglia di prestare attenzione alle previsioni shiba inu messe a disposizione da Finaria.it, i cui esperti le hanno differenziate per specifici orizzonti temporali, dedicando inoltre ampio spazio ai migliori strumenti da utilizzare, per costruire una robusta strategia operativa. In particolare, per dar vita ad una big picture che tenesse conto di tutto l'attuale contesto, il team di esperti cui fa capo la redazione ha elaborato una sintesi degli approcci analitici più importanti sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello fondamentale poiché, se il primo è utile nell'individuazione di pattern ricorrenti nelle strutture che sviluppano i prezzi, il secondo ricopre un ruolo decisivo nella valutazione dello scenario in cui ci si muove.

Come costruire una strategia operativa su Shiba Inu

Per quanto riguarda gli indicatori di tendenza sono state prese in considerazione, all'interno della famiglia delle medie mobili, tutte le principali configurazioni e lo stesso discorso vale per gli oscillatori più importanti: l'esito dell'analisi, al momento, dimostra come il trend rialzista sia ancora ben impostato e non siano presenti evidenti situazioni di stress -ipercomprato-; difatti, nelle peggiori rilevazioni, gli indicatori di momentum presentano un assetto neutrale.

Quindi, anche se sul breve termine, potrebbero concretizzarsi delle prese di beneficio, fino a quando determinati livelli tecnici rimangono inviolati non vi sono elementi che facciano presagire inversioni di tendenza. Tuttavia, essendo Shiba Inu un token sprovvisto di una tecnologia specifica e suscettibile agli umori della fan base -ad inizio Ottobre ad esempio i tweet di Elon Musk hanno scatenato gli acquisti-, è necessario monitorare continuamente le posizioni aperte in funzione delle notizie rilanciate su tutto ciò che riguarda la criptovaluta.

Shiba Inu: le modalità di accesso al mercato

Secondo gli esperti, uno dei migliori exchange per acquistare Shiba Inu è Binance sia per la qualità del servizio offerto sia per i bassi costi a carico dell'utente. Il sito istituzionale è estremamente user friendly e la procedura di apertura del conto di investimento è molto rapida. Inoltre gli iscritti possono utilizzare gratuitamente il portafoglio digitale messo a disposizione di tutti i clienti sprovvisti di un dispositivo proprio, hardware o software che sia. Naturalmente è bene ricordare che, servendosi degli exchange, si acquista criptovaluta senza disporre di leva finanziaria e di vendita allo scoperto.

Di contro per chi adotta strategie speculative -e Shiba Inu ben si presta a questo tipo di operatività- è preferibile sottoscrivere i servizi di un broker online. Nel caso specifico, eToro è uno dei player più completi attualmente sul mercato che continua ad ottenere ottimi risultati, incrementando costantemente il numero di utenti. Questa piattaforma, infatti, oltre ad offrire la negoziazione del token attraverso la replica sintetica dei Contratti per Differenza, mette a disposizione degli investitori molte funzionalità atte alla costruzione di un efficace modus operandi. I meccanismi di leverage e di short selling, in particolare, permettono di negoziare il sottostante sia in trend rialzisti che ribassisti, sfruttando i time frames più veloci, mentre il social trading consente di replicare i trades condivisi da utenti che dimostrino di saper ottenere buoni risultati, correndo un rischio adeguato.

Necrologie