Sponsorizzato

Novità a Sanremo, è arrivato il ristorante Bella'Mbriana

Umberto Iacomino della pizzeria Spaccanapoli dà il via ad una nuova attività: apertura sabato 22 giugno a cena

Novità a Sanremo, è arrivato il ristorante Bella'Mbriana
Pubblicato:

È arrivata una grande novità a Sanremo: a partire dalle 19 di sabato 22 giugno aprirà il ristorante Bella’Mbriana. Prende il via la nuova avventura di Umberto Iacomino, già proprietario della conosciuta pizzeria Spaccanapoli: Bella’Mbriana si trova nello stesso edificio, in via Nino Bixio 31, ma al primo piano. Si tratta di un ristorante gastronomico, in grado di proporre piatti di elevata qualità in un ambiente elegante, moderno e riservato.

Novità a Sanremo: apre la Bella’Mbriana

La Bella’Mbriana nasce da una semplice chiacchierata di una sera fra i componenti della famiglia Iacomino e lo chef Gennaro Errico. La sfida è far conoscere e apprezzare la cucina tradizionale mediterranea con una tendenza partenopea, in chiave rivisitata, aggiungendo creatività ed eleganza. C’è un’attenzione particolare per la tradizione, ma anche per le materie prime e ingredienti slow food e DOP, sia campani che del territorio. «Voglio far spiccare le mie origini e rispettare sempre il territorio - ha affermato Errico, chef con un’ampia esperienza maturata in Liguria, nel nord Italia e in Costa Azzurra - ho studiato ogni piatto cercando di fare in modo che piacesse al maggior numero di persone, molti sono della nostra tradizione».

Un percorso culinario di alto livello

Alla Bella’Mbriana sarà possibile scegliere fra due menù degustazione, ovvero «Piacere Gennaro - Esperienza e creatività» e «Piacere Iacomino - Tradizione e appartenenza», con i quali il ristorante propone un vero e proprio percorso culinario. Si tratta di due «manifesti» della cucina che il ristorante vuole proporre, perfetti per comprendere l’idea culinaria studiata con passione. In alternativa è sempre possibile optare per il menù alla carta. Attenzione in particolare a pane, grissini e pasta fresca, tutto rigorosamente prodotto dalla staff della nuova attività sanremese. Ad occuparsi degli ospiti sarà il direttore di sala Massimo Tufi.

Protettrice di casa e famiglia

Ma chi è la Bella’Mbriana? Si tratta di uno spirito buono che ama stare in compagnia e ha l’abitudine d’introdursi nelle abitazioni altrui, spinta da un fine nobile, ovvero portare armonia in casa. Come tutti gli spiriti è un po’ capricciosa e tende a favorire solo le persone che le sono simpatiche: chi riceve la sua visita deve sentirsi onorato, dato che aiuta unicamente le persone buone e grate per quel che hanno. Ciò che la indispettisce è sentire affermazioni contro la famiglia o la casa, valori di cui oggi la Bella’Mbriana è considerata la protettrice. In sua presenza mai dirsi scontenti della propria abitazione o lamentarne i difetti: lo spettro della donna renderebbe l’ambiente ancora meno ospitale…

BELLA’MBRIANA

via Nino Bixio 31 (primo piano)
Sanremo
0184.951145
IG: bellambriana_restaurant

Seguici sui nostri canali
Necrologie