Idee & Consigli
Sponsorizzato

Pasta Fresca Morena, ecco i nuovi consigli culinari

Proseguono le videoricette dell’apprezzato format #INCUCINACONMORENA: ora tocca ai tortelloni ricotta e spinaci in salsa di noci

Pasta Fresca Morena, ecco i nuovi consigli culinari
Idee & Consigli 19 Settembre 2022 ore 07:00

Pasta Fresca Morena, sono arrivati i nuovi consigli culinari. Si tratta dell’ultima videoricetta pubblicata in ordine cronologico, appartenente all’apprezzato format #INCUCINACONMORENA. Questa volta si parla di tortelloni ricotta e spinaci: per scoprire come cucinarli nel modo migliore basta affidarsi ai semplici consigli del titolare Ramon Bruno Cavaliere Templari e di suo figlio Martin, ammirando all’opera le sapienti mani di Floriana Rossi. L’accompagnamento consigliato è la salsa di noci, creata utilizzando appunto le noci, oltre che il Parmigiano Reggiano e un po’ di panna.

Pasta Fresca Morena è sinonimo di qualità

Il punto di partenza sono ovviamente i tortelloni ricotta e spinaci, prodotto di alta qualità e genuino, da far bollire per soli quattro minuti. Nel frattempo servirà versare in un mortaio le noci e schiacciarle, aggiungendo poi un po’ di Parmigiano. Una volta cotti i tortelloni andrà unito il tutto, inserendo a questo punto la panna e un’ulteriore sventagliata di formaggio grattugiato. La specialità è servita e a questo punto non resta altro che augurarvi buon appetito. Per chi cerca qualcosa di più «light» non c’è problema: i tortelloni possono anche essere conditi semplicemente con burro oppure olio. Ecco dunque un paio di idee facili e veloci per un piatto sfizioso e di sicuro appeal. Attenzione: in arrivo, entro la fine del 2022, ci sarà una bella novità. Alcuni chef conosciuti sapranno stupire tramite innovazioni e scenografia: per scoprire di più è necessario seguire Pasta Fresca Morena su social e media.

Una proposta praticamente infinita

A fare la differenza è naturalmente la pasta fresca del Pastificio Morena, impegnato da più di cinquant’anni nel produrla con ingredienti freschi, genuini e controllati. Verdure, carne, farine e uova vengono scelte e selezionate in base all'esperienza maturata nel tempo da ben quattro generazioni di pastai. Ne esistono un’infinità di tipi differenti, ma non mancano anche diversi tipi di sughi. Dal classico pesto alla salsa di noci già pronta, dal sugo alla pizzaiola a quello coi funghi, passando per il sugo alla bolognese, il sugo semplice (occasionalmente anche con salvia), l'olio tartufato e le spezie piccanti. Attenzione: Pasta Fresca Morena offre anche il servizio di consegna a domicilio, sia in provincia di Imperia che in Costa Azzurra, ma anche in provincia di Savona. Fra le attività che ne approfittano ci sono la Trattoria Bar Sci Bon e la Trattoria Zi Pepé, entrambe situate a Villanova d'Albenga, oltre che l’Osteria Pizzeria Macaja di Alassio.

Informazioni e contatti

Tel.: 0184.33461
Sito: www.pastafrescamorena.it
Mail: info@pastafrescamorena.it
FB: Pasta Fresca Morena
IG: pastafrescamorena

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie