Idee & Consigli

Pausa caffè? Meglio se è green e fatta in sicurezza

Si tratta di un importante break durante le giornate lavorative ed è importante che sia svolto nel rispetto dell’ambiente e della salute

Pausa caffè? Meglio se è green e fatta in sicurezza
Idee & Consigli 14 Novembre 2022 ore 06:55

Qual è la considerazione che diamo alla pausa caffè? Si tratta di un momento importante della giornata, perché consente di spezzare il ritmo lavorativo e di tirare il fiato per una manciata di minuti. Non solo, perché può essere lo stimolo per nuove idee, per socializzare, per fare conoscenza di altre persone. Insomma, la pausa caffè impegna pochi minuti ma ricopre un ruolo chiave all’interno dell’impegno di lavoro. Di conseguenza è bene soffermarsi su di essa, cercando di svolgere questo break nel modo più rispettoso possibile, sia per la nostra salute che per l’ambiente che circonda. Perciò diventa fondamentale per le aziende affidarsi a professionisti nel settore vending.

Per una pausa caffè green

Se vi state chiedendo cosa significa è normale: parliamo semplicemente di un distributore automatico in grado di erogare prodotti su richiesta di un utente, dopo l’inserimento del pagamento. Sin qui niente di strano: in questo settore esistono però alcune società di gestione all’avanguardia, attente alla tematiche di sicurezza e di rispetto ambientale. Anche in provincia di Imperia e nell’area del sanremese. Partiamo dall’aspetto green: anche in questo campo è possibile fare attenzione ai consumi energetici e soprattutto recitare un ruolo chiave nella battaglia all’uso della plastica. Avanti dunque con bicchieri di carta, palette di legno e bottiglie di acqua bio, ma anche con colonnine di acqua allacciata alla rete idrica e praticando il riciclo virtuoso per la plastica utilizzata. La scelta dei prodotti va di conseguenza: è bene verificare che siano biologici, con ingredienti sani e certificati.

L’ozono per la nostra sicurezza

Sul fronte sicurezza, soprattutto dopo l’avvento della pandemia, si è aperto un fronte molto importante. I migliori distributori automatici sono sanificati con ozono stabilizzato in fase acquosa. Si tratta di un metodo semplice, naturale, sostenibile e assolutamente sicuro per la sterilizzazione dai batteri, virus e altri agenti, in grado di ottenere risultati importanti per efficacia e praticità. In sostanza garantisce una pausa caffè in tutta sicurezza. Tale sanificazione deve essere costante, sia per quanto riguarda le parti interne che quelle esterne delle macchine, sempre eseguita da operatori professionali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie