Salute

Prevenzione: lo strumento più efficace sono le analisi di laboratorio

In Liguria il punto di riferimento per la salute è Cerba HealthCare: 8 centri prelievo tra capoluogo e provincia, orari comodi, una gamma di oltre 1.200 test, pacchetti check-up e convenienza grazie alla Cerba Card. Ma non solo: «Quando si parla di prevenzione contano anche rapidità, comfort e “fattore umano”».

Prevenzione: lo strumento più efficace sono le analisi di laboratorio
Pubblicato:

La salute è il bene più prezioso e per prendersene cura è fondamentali mettersi nelle mani giuste. Di chi pone tutta la sua attenzione sul paziente, mettendo in campo le migliori competenze, strumenti e metodologie all’avanguardia, rapidità nella risposta e – non meno importanti – anche accoglienza, comfort, capacità di consigliare e orientare. «Insomma, il cosiddetto “fattore umano”, che in ambito sanitario deve essere sempre al centro»: parola di Federico Cataldo, AD Liguria di Cerba HealthCare, il più grande gruppo italiano delle analisi cliniche e della diagnostica ambulatoriale, presente in Liguria otto centri prelievo, di cui sei a Genova (via Anton Maria Maragliano 3/1, via Antonio Cantore 31/D Rosso, via G.B. Monti 109 Rosso, via G.B. Custo 14/R, via Monte Zovetto 92, via Pieve di Cadore 12/B Rosso), uno a Recco (via Vastato 441) e uno a Campomorone (via A. Gavino 94 Rosso).

«Abbiamo la forza di un grande gruppo internazionale che è la prima realtà italiana del settore – spiega sempre Federico Cataldo –. Cerba infatti è in 16 regioni e ha più di 2.000 addetti, oltre 400 tra centri medici e prelievo, 23 laboratori e 25 milioni di esami eseguiti ogni anno per 6 milioni di pazienti. Sul territorio ligure, con i nostri centri prelievo, portiamo la possibilità di eseguire più di 1.200 tipologie di test eseguiti da personale qualificato con strumentazioni e metodologie di ultima generazione: questo è un aspetto da considerare con attenzione perché a volte si pensa che, per un “semplice” esame del sangue o tampone, un laboratorio valga l’altro, ma non è così. Stiamo parlando di diagnosi e prevenzione e qui, a fare la differenza, sono le competenze e le tecnologie. E non solo, perché per seguire un percorso di salute sono importanti anche aspetti come la rapidità negli appuntamenti e nella refertazione, la possibilità di poter consultare degli esperti, la digitalizzazione e, non ultimi, il comfort e l’accoglienza».

Innovazione per Cerba HealthCare vuol dire studiare anche formule al servizio del paziente, che rendano sempre più semplice e conveniente prendersi cura della propria salute. Per esempio Cerba offre check-up completi per le più diverse esigenze: dai pacchetti di controllo uomo e donna, sia under che over 40 anni, a quelli specifici per il sistema cardiovascolare, la tiroide e tanto altro, fino al test di ultima generazione ALEX2 che permette di testare 300 diverse allergie con un solo prelievo di sangue. «Scegliere uno dei nostri check up – sottolinea Federico Cataldo – significa essere certi di fare tutti gli esami che servono, a tariffe competitive».

Un presidio di salute per i cittadini che ha alle spalle tutta la solidità del gruppo Cerba HealthCare: “abbastanza grandi per seguirti in tutto, abbastanza piccoli per sapere chi sei”.

Tutte le informazioni su: www.cerbahealthcare.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie