Idee & Consigli
Sponsorizzato

Scegli il tuo futuro, scegli il Campus di Imperia!

Il Polo Universitario di Imperia propone tre diversi corsi di laurea e tanti servizi utili

Scegli il tuo futuro, scegli il Campus di Imperia!
Idee & Consigli 06 Giugno 2022 ore 14:31

Nella sede di via Nizza sono attivi tre corsi di laurea, con lezioni ed esami che si svolgono rigorosamente ad Imperia. Oltre alla segreteria, aperta tutti i giorni, e ad aule attrezzate, sono presenti uno spazio homefood e ampi parcheggi. Merita una menzione speciale la biblioteca con 150 posti a sedere, 15 computer collegati in rete con stampanti a disposizione degli studenti, 70mila volumi in materie giuridiche, economiche, umanistiche, di storia locale e scienze turistiche.

Scegli il tuo futuro con il Campus di Imperia!

Al Polo si trovano:

  • il corso di laurea triennale in Servizi Legali all’Impresa e alla Pubblica Amministrazione (curriculum generale)
  • Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, quinquennale;
  • il corso di laurea triennale in Scienze del Turismo: impresa, cultura e territorio. Sono attivi due curricula: “Economia e management turistico” e “Valorizzazione e promozione delle risorse storiche, artistiche e ambientali".

La pre-immatricolazione e la conferma dell’immatricolazione online dovranno avvenire entro lunedì 3 ottobre 2022.

Il convegno di venerdì 17 giugno

Il Campus di Imperia propone la partecipazione a interessanti convegni. È previsto per venerdì 17 giugno “Il Family Business Management nell’agroalimentare” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova con la collaborazione della Delegazione Sardegna dell’Osservatorio di Diritto Agroalimentare e Vitivinicolo italiano (ODAV). All’incontro prenderanno parte professionisti provenienti da diversi ambiti (docenti universitari, dottori commercialisti, avvocati) ed è prevista una massiccia partecipazione degli studenti e degli Ordini professionali locali. Chiudiamo con l’auspicio della prof.ssa Simonetta Ronco, docente di Diritto commerciale e Diritto delle Imprese Turistiche all’Ateneo Genovese, referente per il Placement e membro ODAV: “Il Ponente ligure è un territorio di eccellenze agroalimentari, e in collaborazione con ODAV vorrei dar vita a sinergie che possano portare a una sempre maggiore attenzione del mondo imprenditoriale e professionale per il settore del diritto agroalimentare e vitivinicolo”.

Informazioni e contatti

Per chi volesse saperne di più sul Polo universitario di Imperia è possibile consultare il sito www.campus-imperia.unige.it, la pagina Facebook “Università degli Studi di Genova - Polo didattico di Imperia” e l’account Instagram “poloimperia”. Oppure scrivere all’indirizzo poloimperia@unige.it, chiamare lo 019.21945924/34 o 0183.666568, o recarsi direttamente a Imperia, in via Nizza 8.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie