Sponsorizzato

Sigma Servizi, il partner giusto per integrare la sostenibilità

La società di consulenza e formazione è un punto di riferimento sul territorio per le aziende

Sigma Servizi, il partner giusto per integrare la sostenibilità
Pubblicato:

Sigma Servizi è il partner giusto per integrare la sostenibilità. Il mondo è in rapida e costante evoluzione: si tratta di un processo sotto gli occhi di tutti, che abbraccia praticamente ogni ambito della società. All’interno di questi veloci cambiamenti il concetto di sostenibilità si sta ritagliando con sempre maggior forza un ruolo chiave: non è più soltanto un obiettivo, ma una necessità. Le aziende oggi sono chiamate a dimostrare il loro impegno concreto verso l’ambiente e la società: le nuove generazioni, sempre più attente ai temi della sostenibilità, saranno i consumatori del futuro e le imprese dovranno adeguarsi per rimanere competitive e ottenere finanziamenti da banche ed enti pubblici.

Il ruolo di Sigma Servizi

Proprio qui si inserisce Sigma Servizi, società di consulenza e formazione in ambito di salute, sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, privacy e molto altro. L’attività con sede a Savona e ad Albenga, è guidata da Amedeo Viola e Guido Ravera, e rappresenta il partner migliore per supportare le imprese in questo percorso di importanza prioritaria verso la sostenibilità e la responsabilità sociale, formando allo stesso tempo le nuove generazioni di leader del cambiamento. «Con anni di esperienza nel settore della Consulenza e Formazione - hanno spiegato i due soci - offriamo servizi mirati per aiutare le aziende a integrare la sostenibilità nei loro processi, garantendo il rispetto delle normative e la creazione di valore lungo tutta la catena produttiva».

Consulenza su più fronti

Sigma Servizi lavora quotidianamente offrendo diversi servizi di consulenza che includono parecchi ambiti. Pensiamo per esempio al miglioramento di salute e sicurezza sul lavoro, per garantire ambienti sostenibili, ma anche alla gestione dell’igiene e della sicurezza alimentare, per assicurare la protezione dei consumatori e ridurre gli sprechi. La realtà in questione si occupa anche della tutela dell’ambiente, fornendo consulenze mirate agli adempimenti necessari per la sostenibilità ambientale; così come della protezione dei dati personali, offrendo supporto per garantire la conformità alle normative sulla privacy, proteggendo le informazioni sensibili di clienti e dipendenti; dell’implementazione dei Sistemi di Gestione, garantendo supporto per la certificazione aziendale in materia di sostenibilità e protezione dei dati; di responsabilità amministrativa e whistleblowing, garantendo trasparenza, rispetto delle normative e tutela degli informatori.

Le certificazioni in ambito ambientale

E non è ancora tutto: «In linea con il nostro impegno a promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale - hanno continuato Viola e Ravera - abbiamo ampliato le nostre certificazioni in ambito ambientale, salute, sicurezza e sociale. Questo passo ha rafforzato il nostro ruolo di leader nel settore, assicurando che i nostri clienti possano dimostrare con fiducia il loro impegno verso pratiche sostenibili e responsabili».

Perché scegliere Sigma?

In primis per la qualità riconosciuta dei suoi servizi, essendo un punto di riferimento in Liguria per la consulenza e la formazione; quindi per il suo impegno verso sostenibilità e responsabilità sociale, finalità rese concrete nell’aiuto alle aziende a dimostrare il loro impegno verso l’ambiente e la società, garantendo il successo a lungo termine. E inoltre per una formazione di nuova generazione: Sigma promuove infatti corsi che preparano i giovani professionisti a guidare il cambiamento sostenibile, a proteggere i dati e a implementare pratiche socialmente responsabili nelle loro aziende. Affidarsi a Sigma significa investire in un futuro sostenibile, sicuro e responsabile, dove la crescita economica va di pari passo con il rispetto per l’ambiente e la società.

Nell'immagine, da sinistra: Alex Lupano (24 anni), Davide Benini (24 anni), Francesco Marchegiani (nel monitor, 24 anni), Amedeo Viola (titolare), Simone Cirio (in basso, 23 anni), Samuele Cremon (in alto, 26 anni) e Guido Ravera (titolare).

Seguici sui nostri canali
Necrologie