Screening oculistici gratuiti: arriva il mezzo della Banca degli Occhi davanti a Santa Tecla

Il 13 e 14 dicembre visite specialistiche con i medici del San Martino grazie all’iniziativa promossa da Lions Club e Banca degli Occhi di Genova. Occasioni di prevenzione aperte a tutti i cittadini

Screening oculistici gratuiti: arriva il mezzo della Banca degli Occhi davanti a Santa Tecla

Sabato 13 e domenica 14 Sanremo ospiterà un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione della salute degli occhi, grazie all’arrivo del mezzo polifunzionale della Banca degli Occhi.

L’unità mobile davanti al Forte di Santa Tecla

Il veicolo sanitario, dotato di apparecchiature di ultima generazione, sarà posizionato davanti al Forte di Santa Tecla. La struttura offrirà screening oculistici gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.

Visite specialistiche con medici del San Martino

A bordo dell’unità mobile opereranno due specialisti dell’Ospedale San Martino di Genova: il dottor Stefano Rapetti e la dottoressa Veronica Rivarone. Grazie alle tecnologie avanzate a disposizione, sarà possibile effettuare controlli mirati per la diagnosi precoce delle principali patologie oculari.

Una collaborazione tra Lions Club e Banca degli Occhi

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente del Lions Club Sanremo Host, Giorgio Cravaschino, e realizzata in collaborazione con la vice Governatore e presidente della Banca degli Occhi di Genova, Nicoletta Nati, da sempre impegnata nella promozione di eventi di prevenzione sanitaria.

Un servizio gratuito e un invito alla prevenzione

Il Lions Club Sanremo Host accoglierà e assisterà i medici volontari durante le giornate dedicate agli screening. L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per accedere a controlli specialistici senza costi, sottolineando l’importanza della prevenzione nella tutela della salute visiva.

Partecipazione aperta a tutti

Tutti i cittadini di Sanremo e della provincia sono invitati a partecipare, approfittando della presenza del mezzo polifunzionale e della professionalità dei medici per prendersi cura del proprio benessere oculare.