Scuola
Istruzione

A Pieve un incontro per il futuro della scuola

A Pieve di Teco si è discusso del futuro del plesso scolastico locale, l'unico a non essere situato sulla costa

A Pieve un incontro per il futuro della scuola
Scuola Imperia, 30 Novembre 2022 ore 18:06

Si è svolto oggi a Pieve di Teco un incontro tra il Provveditore agli studi della Provincia di Imperia, il Professore Luca Lenti, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Pieve di Teco-Pontedassio, la Professoressa Serena Carelli, e il Presidente dell’Unione dei comuni dell’alta Valle Arroscia e sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri.

Un nuovo indirizzo di studi per il plesso di Pieve di Teco

L'incontro, che si è svolto presso l’ufficio scolastico provinciale, è stato molto proficuo per quanto riguarda il futuro della scuola superiore del plesso di Pieve di Teco, oggi succursale del liceo. Seguendo sempre l’itinerario tracciato dal programma delle aree interne si è pensato a quale indirizzo dare al plesso pievese e tra le ipotesi in esame vi è quella di farlo entrare a far parte dell’istituto omnicomprensivo Pieve di
Teco-Pontedassio e dandogli così un nuovo indirizzo di studi.
“Sono molto soddisfatto di quest’incontro e di come stia a cuore all’ufficio scolastico provinciale e ai suoi dirigenti, ha dichiarato il sindaco Alessandri, la situazione della scuola superiore di Pieve di Teco. Apprendo quindi con piacere questi nuovi progetti che permetteranno ai ragazzi della nostra vallata, e non solo, di poter frequentare una scuola nell’entroterra. La scuola superiore di Pieve di Teco infatti, è l’unica a non essere situata sulla costa”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie